x

x

Benedetta Pettinari, la nuova promessa del giornalismo sportivo: “Oltre la bellezza c’è di più”

Ha solo 25 anni ma una bellezza e una determinazione che fanno fatica a passare inosservati, infatti, nonostante la sua professione nel mondo del sanitario, anche il giornalismo sportivo non ha potuto non notarla

di Sara Radegonda | 15 Giugno 2021
Foto: Ufficio stampa

“La bellezza potrebbe essere vista come ostacolo perché ci sono tanti luoghi comuni a riguardo, ma l’importante è avere l’intelligenza per far capire che in realtà c’è molto di più“, parola di Benedetta Pettinari, la giovane umbra, promessa del telegiornalismo sportivo italiano. Venticinque anni, una bellezza genuina e l’intraprendenza di una vera business woman che traspare dalla semplicità di un sorriso. Benedetta arriva all’attenzione del pubblico per la prima volta grazie alla partecipazione a Miss Italia, nel 2018, dove i suoi lineamenti principeschi non passano di certo inosservati. Ma, oltre alla bellezza, c’è un mondo di passioni che lei stessa scopre con il tempo, come quella per la moda, prima, e per il calcio, dopo.

Anna Tatangelo manda in estasi i fan: bellissima in bikini |LEGGI

“Da piccolina ero davvero un maschiaccio: giocavo a calcio con i miei vicini di casa e mio fratello più grande. Ero anche appassionata di motori, quindi andavo in minimoto… però in settimana facevo danza. Ero una ragazzina a modo dal lunedì al venerdì e un maschiaccio il sabato e la domenica” racconta Benedetta. Passioni che si affiancano ad una vocazione: quella per il sanitario. Benedetta, infatti, è anche OSS: tutti i giorni la sua sveglia suona alle 5:30 e fino alle 14 dedica il suo tempo nell’aiutare il prossimo, portando la sua esperienza alle altre persone per regalare loro un sorriso.

Foto: Ufficio stampa

Azzurri in Love: la nazionale del gossip tra flirt, mogli e fidanzate |SCOPRI

Ma nel cuore della giovane il richiamo della televisione si sta facendo sempre più spazio: “Riesco ad esercitare questa professione in contemporanea alle altre, però non credo che sia il mio piano A: il mio sogno nel cassetto è quello di condurre un programma tutto mio. Finché potrò, continuerò a donare sorrisi anche da OSS, ma poi spero di poterli donare dalla televisione.” Davanti alla telecamere, Benedetta non mostra la minima esitazione, anzi trasmette sicurezza e una spontanea naturalezza, conquistata con il tempo, grazie alla partecipazione allo spot pubblicitario per Ford Fiesta Automotive e al video musicale di Ermal Meta.

Jessica Melena: chi è la moglie di Ciro Immobile? |SCOPRI

Benedetta Pettinari, la nuova promessa del giornalismo sportivo

“È vero, sono tante cose: modella, produttrice, OSS, amante dello sport… ma probabilmente mi sento più a mio agio nei panni della conduttrice. In occasione dell’europeo inizierò un programma su Twitch con la pagina goliardica Il Rompipallone” afferma con determinazione la giovane promessa della televisione. Un futuro roseo la attende, ma intanto Benedetta si gode i 25 anni condividendo su Instagram – in cui conta più di 60mila followers – le sue giornate fatte di impegni, viaggi e tanto amore: “I contenuti che porto sui social sono principalmente sono quelli legati alla mia vita a 360 gradi: il fitness, che pratico tutti i giorni, ricette light, adesso condivido anche la mia vita privata dato che prima non lo facevo. Mi sono innamorata, perché non farlo vedere?”.

Foto: Instagram