Madame è nel mirino di un’accesa polemica social causata da un tweet pubblicato ieri, in cui ha commentato negativamente l’atteggiamento di una persona che, pur non essendo suo fan, le ha chiesto una foto mentre lei era a cena con i genitori, il fratello e la nipote. “Se non hai ascoltato il disco o se non hai preso il cd o il biglietto o se non sai di che parlo, se non hai fatto NULLA per me non farmi alzare mentre mangio per una foto. Perché io sono Madame 24 h solo per chi mi usa per la musica, per il resto sono una scorbutica veneta 19 yo”, così aveva commentato l’accaduto Madame.
Asia Argento contro Francesca Fagnani: “Hanno tagliato le mie risposte” | LEGGI
La cantante, travolta dalle critiche da parte di altri influencer ed esponenti del mondo dello spettacolo, ha quindi voluto approfondire l’argomento con una serie di Instagram Stories in cui ha spiegato cosa per lei sia un fan e come definisce il rispetto: “Il rapporto fan-artista è sacro e personale. Può esserci una persona che è rimasta colpita da una parola che ho usato e una che conosce tutta la mia discografia a memoria. Sono due rapporti diversi. Io penso che un mio fan con cui ho un rapporto non mi interromperebbe mentre mangio con la mia famiglia, […] per chiedermi una foto, io penso e sono sicura che aspetterebbe che io finisca di cenare.”
Foto: Ufficio Stampa
Paris Jackson: “Vado in terapia per colpa dei paparazzi” | LEGGI
Non ha certo torto, e ciò vale a maggior ragione se la persona in questione si presenta dicendo: “Io non ti seguo, non so cosa fai, non mi piace il tuo genere, però ti ho vista a Sanremo, possiamo farci una foto?” Madame ha poi specificato: “La foto l’ho fatta, perché mi reputo una persona educata e rispettosa e se tu mi chiedi una foto io mi alzo, sorrido e faccio la foto con te, chiunque tu sia: fan, non fan, hater, non hater… Continuerò a farlo.” Non è poi mancata la frecciatina ironica a tutti i personaggi che l’hanno criticata, primo tra tutti Riccardo Dose.
Pippo Baudo a Bonolis: “Ma sforzati, inventa qualcosa di nuovo” | LEGGI
Madame critica fan: a difenderla Selvaggia Lucarelli
Tagliente anche il commento di Selvaggia Lucarelli, lei però in supporto della giovane artista: “Avere gratitudine nei confronti dei fan non vuol dire permettere ai fan di guardarti come un animale allo zoo, di abusare della tua cortesia, di disturbarti mentre mangi o stai facendo una telefonata. Soprattutto se non sono fan tuoi, ma della popolarità in senso generale” ha affernmato, ribadendo il punto di Madame. Ha poi concluso: “Madame l’ha scritto più ruvido, ma l’ha scritto giusto. E a 19 anni ha capito più cose della vita di quante non ne abbiate capite voi per cui se sei famoso devi solo baciare la mano di chi regge un telefono.”