x

x

Rachel Zegler sarà Biancaneve nel nuovo live-action Disney

Il primo classico animato Disney, uscito nel 1937, tornerà in una versione contemporanea per cui è stata scelta la giovane star del nuovo West Side Story

di Redazione Rumors.it | 23 Giugno 2021
Foto: Instagram

Dopo una lunga ricerca, la Disney ha trovato la sua nuova Biancaneve per un live-action di Biancaneve e i sette nani. Si tratta di Rachel Zegler, che presto vedremo in West Side Story di Steven Spielberg e tra un paio d’anni in Shazam – Fury of the Gods. L’attrice ha commentato con grande entusiasmo la notizia rivelando di aver sempre voluto interpretare una principessa Disney. Le riprese partiranno nel corso del 2022 e la data d’uscita sarà presumibilmente fissata al 2023. Alla regia Marc Webb, il regista dei due film di The Amazing Spider-Man, di 500 Giorni Insieme e del recente Gifted – Il dono del talento.

Festa del Cinema di Roma 2021: trionfo per Tim Burton e Quentin Tarantino |LEGGI

Dopo il successo di Crudelia, Disney continua a cavalcare il filone dei live action dei classici d’animazione. Ad occuparsi dello script troviamo Erin Cressida Wilson, autrice della sceneggiatura dell’adattamento della Ragazza del Treno. Il film sarà un musical con nuove canzoni e una storia più ampia e sviluppata rispetto all’originale. A scrivere le canzoni Benj Pasek e Justin Paul, autori delle canzoni di La La Land. Alla produzione Marc Platt, di recente al lavoro su Il ritorno di Mary Poppins. Come noto, dopo il classico animato del 1937 sono stati diversi gli altri adattamenti cinematografici della fiaba dei Fratelli Grimm, tra cui Biancaneve e Biancaneve e il Cacciatore.

Rachel Zegler

Foto: Instagram

Scarlett Johansson: “Vedova nera” per 15 milioni di dollari |LEGGI

Per Zegler si prospetta un periodo particolarmente intenso poiché, dopo West Side Story, sarà impegnata nel sequel di Shazam. All’annuncio del suo ruolo in Biancaneve, però, non sono mancate le polemiche online: per alcuni l’attrice di origini colombiane non sarebbe adatta a interpretare un personaggio che già nel nome ha il riferimento a una pelle candida come la neve. A mettere subito a tacere ogni sterile provocazione ci ha pensato lo stesso Webb: “Lo straordinario talento canoro di Rachel è solo uno dei suoi tanti doni”, ha dichiarato il regista. “La sua forza, la sua intelligenza e il suo ottimismo diventeranno parte integrante della riscoperta della classica fiaba Disney”.

Un successo clamoroso per “Luca”: il nuovo film Disney e Pixar ambientato in Italia |LEGGI

Rachel Zegler Biancaneve Disney: sarà all’altezza del personaggio tanto amato dai bambini?

Gli utenti non ne fanno assolutamente una questione di razzismo. Semplicemente, in molti temono che il personaggio dall’immagine classica e un po’ stereotipata venga snaturato per far largo a un politically correct troppo forzato. Che, tra l’altro, rischierebbe di compromettere l’impatto finale del film sugli spettatori. E soprattutto sui più piccoli, che avevano un’idea completamente diversa della fisicità di Biancaneve. Riuscirà la Zegler a convincere anche loro, da sempre ritenuti i ‘giudici’ più severi?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rachel zegler (@rachelzegler)