“Che succede? Dov’è Bugo”. Succede che, dopo un anno e mezzo da quella frase, il tribunale di Milano ha dato ragione proprio a Bugo. “Le tue brutte intenzioni, la maleducazione” che Marco Castoldi aveva espresso sul palco di Sanremo sono state giudicate illecite dal tribunale che ha emesso la sentenza. Bugo vince, quindi, la causa contro Morgan e come si direbbe in termini calcistici: 1-0 palla al centro (perchè sappiamo che non finirà qua).
Guai in arrivo per Stash: il cantante indagato per ricettazione |LEGGI
C’è chi si ricorda della scena avvenuta sul palco dell’Ariston, come l’ultimo fotogramma felice prima che la pandemia irrompesse a gamba tesa nelle nostre vite; ma all’episodio che tanto fece chiacchierare i social, oggi viene messo un punto. Il testo di Sincero viola i diritti economici degli editori e diritti morali dei coautori: così si legge nella sentenza emessa dal tribunale di Milano e sventolata vittoriosamente dall’etichetta discografica di Bugo, la Mescal. Ma l’irruente Morgan poteva mai tornare a casa a mani vuote?
Britney Spears in tribunale: “Sono stanca di sentirmi sola” |LEGGI
Ovviamente no, e infatti dal suo profilo personale di Instagram, Marco Castoldici ha tenuto a precisare di aver vinto a sua volta una causa contro l’ex compagno di duetto: “Oggi ho vinto la causa contro il manager di Bugo che (…) mi ha accusato di estorsione perché il mio avvocato gli aveva sottoposto un regolare contratto per il mio lavoro”. Riferendosi a Valerio Soave, Morgan ha sottolineato il comportamento scorretto di quest’ultimo per avergli chiesto diverse migliaia di euro per la sua partecipazione in duetto con il cantante. E conclude: “Ovviamente ho vinto io, Morgan”.
Il Vaticano risponde a Fedez. Monsignor Galantino: “Ho le prove per smentirlo” |LEGGI
Bugo e Morgan Sanremo: “Illecito cambiare il testo della canzone”
Tweet di risposta a post diffamatori, video cancellati in cui Morgan dava il seguito alla canzone solo iniziata sul palco dell’Ariston, cause legali conclamate sui social: la querelle Bugo-Morgan, oltre averci divertito quella famosa serata finale del Festival di Sanremo, ha continuato a tenere banco, tanto da immaginarci una reunion tra i due cantanti, i quali, oltre che saper cantare, sanno anche litigare benissimo.
Visualizza questo post su Instagram