x

x

Milly Carlucci ed il passaggio inaspettato sulle reti di Berlusconi

Il 10 febbraio 1988 segnò l’esordio dell’acquisto di Milly Carlucci a Canale 5, tutt’oggi questo rimane uno dei peggiori risultati mai conseguiti dalla rete ammiraglia di Silvio Berlusconi

di Redazione Rumors.it | 24 Giugno 2021
Foto: Ufficio Stampa Rai

Milly Carlucci è apprezzata dal pubblico per la sua professionalità e per il suo aplomb che la rendono una vera signora della TV. Alcuni dei programmi principali che lei conduce sono Ballando con le stelle e Il cantante mascherato. Il primo è una trasmissione storica della Rai che ogni anno si riconferma come uno dei più seguiti, il secondo è stata una scommessa che è arrivata alla sua seconda edizione accontentando pubblico e critica. Dunque come potrebbe la Rai privarsi di una delle punte di diamante della TV del servizio pubblico?

Emilio Fede, grave lutto per il giornalista: è morta la moglie Diana De Feo |LEGGI

Sembrerebbe impossibile eppure la Rai ha fatto a meno di Milly Carlucci. Questo è avvenuto nel 1983 quando la conduttrice ha lasciato momentaneamente la Rai per passare alle reti Fininvest di Silvio Berlusconi. Ha rivestito, inizialmente, il ruolo di primadonna nel varietà Risatissima dove è stata affiancata da comici quali Lino Banfi, Ric e Gian e tanti altri. Dopo un breve ritorno in Rai, nel 1987 firma un altro contratto con le reti Fininvest dove debutta l’anno seguente con il varietà Evviva che però è stato sospeso dopo poche puntate per bassi ascolti. Nel 1988 presenta l’edizione del varietà Vota la voce, l’anno seguente lo show estivo Bellezze al bagno ispirato a Giochi senza frontiere. Dunque un periodo breve, ma intenso, che ha segnato il flop della conduttrice sulle reti che poi sarebbero diventate Mediaset.

milly carlucci cantante mascherato

Foto: Ufficio Stampa

Elisabetta Gregoraci: nessuna nuova relazione, solo Nathan nel suo cuore |LEGGI

La conduttrice si prepara ora a tornare in TV con Ballando con le Stelle. Il format quest’anno subirà piccole e grandi rivoluzioni a partire dalla giuria dove, secondo alcune indiscrezioni, non ci sarà più Guillermo Mariotto. Lo show, che ripartirà nell’autunno del 2021, avrà diverse novità. Voci di corridoio parlano di un possibile arrivo nello show di Bianca Guaccero. La conduttrice di Detto Fatto è anche un’attrice e cantante, senza dubbio un’artista a tutto tondo, perfetta per giudicare le performance delle coppie in gara. La presentatrice, stando a indiscrezioni, sarebbe già stata contattata da Milly per prendere parte alla trasmissione.

Nina Moric come Ilary Blasi: “Buona vita, Fabrizio” |LEGGI

Milly Carlucci oggi: da studentessa di architettura a conduttrice di punta della Rai

Milly Carlucci è una nota conduttrice e attrice italiana. Dopo aver abbandonato gli studi in architettura, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 1976 con la trasmissione L’altra domenica di Renzo Arbore, dove ha partecipato in veste di inviata fino al 1978. Da quel momento ha iniziato a partecipare e a condurre molti altri programmi. Parallelamente ha intrapreso anche la carriera di attrice partecipando a film come Il bisbetico domato con Adriano Celentano e Le avventure dell’incredibile Ercole, diretto da Luigi Cozzi. Milly Carlucci ha due sorelle, anche loro volti noti nel mondo dello spettacolo: Gabriella, ex conduttrice televisiva ed ex parlamentare, e Anna, autrice televisiva e regista.

milly carlucci

Foto: Ufficio Stampa