x

x

Tobey Maguire: Spiderman compie 46 anni!

Uno degli Spiderman più amati di tutti i tempi oggi festeggia il compleanno, ma cosa ne è stato della sua carriera?

di giuseppe | 27 Giugno 2021
Foto: Ipa

Il famoso Peter Parker compie 46 anni! Tobey Maguire è nato a Santa Monica (California) il 27 giugno 1975. Suo padre Vincent era un operaio edile e cuoco, mentre la madre Wendy Brown era segretaria ed è poi divenuta sceneggiatrice e produttrice. I due si sono sposati dopo la nascita del piccolo, ma successivamente hanno divorziato. Per questo, Tobey ha trascorso la sua infanzia spostandosi di città in città, vivendo alternativamente con uno dei genitori o altri membri della famiglia.

Boomdabash e Baby K: una lunga estate calda con “Mohicani” | LEGGI

Da piccolo sognava di fare il cuoco, seguendo le orme del padre. La madre, però, lo corruppe con 100 dollari per convincerlo a frequentare un corso di recitazione, e lui accettò. Per quanto sia un aneddoto divertente, senza lo zampino della signora Maguire Tobey non sarebbe mai stato il Peter Parker che conosciamo. Il suo primo ruolo come comparsa risale al 1989, nel film Il piccolo grande mago dei videogames. Inizialmente interpretava personaggi più giovani rispetto alla sua età reale, arrivando addirittura a interpretare il ruolo di un adolescente all’età di 27 anni.

auguri todey maguire

Foto: Ipa

Thelma & Louise: dopo 30 anni, di nuovo insieme | LEGGI

È poi apparso in diverse pubblicità e ha avuto alcuni ruoli minori, per esempio a fianco di Chuck Norris in Walker Texas Ranger. Ma fu nel 2002 che gli venne affidato il ruolo di Peter Parker, protagonista di Spider-Man. Ricopre questo ruolo anche in Spider-Man 2 e in Spider-Man 3. Grande amico di Leonardo DiCaprio, ha recitato con lui ne Il grande Gatsby, adattamento di Baz Luhrmann del 2013 del famoso romanzo.

La Regina è tornata ad Ascot, e con lei i suoi cappellini | LEGGI

Auguri Tobey Maguire: cosa gli riserva il futuro?

Viene da chiedersi cosa faccia oggi, con Hollywood che pare averlo dimenticato. In realtà, Tobey non ha mai detto addio al cinema. Continua a essere molto impegnato come produttore e lo è dal 2002. Inoltre, dal web è emersa una teoria sull’uscita di Spider-Man: No Way Home, terzo capitolo della saga stand-alone con protagonista Tom Holland. Infatti, si vocifera che in questo episodio potrebbe tornare in scena proprio Tobey Maguire. Queste voci, però, verranno confermate o smentite solo più avanti quest’anno.