x

x

Kate Middleton e l’inaugurazione della statua di Diana: la sua assenza si farà notare

Kate Middleton non parteciperà all’inaugurazione della statua per Diana, la sua assenza sarà molto “eloquente”

di Redazione Rumors.it | 29 Giugno 2021
Kate Middleton - Foto: PrPhotos

Kate Middleton non sarà presente all’inaugurazione della statua in onore di Diana in quello che sarebbe stato il suo 60° compleanno e la sua assenza, secondo fonti vicine alla famiglia, sarà “eloquente a molti livelli”. Molti si aspettavano che Kate avrebbe partecipato per mediare la pace tra William e Harry, ma una fonte ha detto a Page Six che “L’assenza di Catherine la dice lunga. Penso che mantenere il basso profilo sia una perfetta ‘scusa’ per Catherine per stare lontana: William è stufo e Catherine non vuole essere coinvolta”. Il numero degli invitati nei giorni scorsi è stato drasticamente ridimensionato a causa delle regole da seguire per il COVID-19.

William e Kate: il discorso epico a Baby George |LEGGI

La stessa fonte ha però rivelato che William e Kate stanno pianificando qualcosa insieme ai figli: “Stanno programmando una visita privata in famiglia con i loro figli, e quel momento è molto più importante della retorica pubblica. William è determinato a far sì che il dramma dei Sussex non metta in ombra questo importante momento di commemorazione della madre tanto rimpianta e si sta concentrando su questo”. Un altro grande assente sarà il Principe Carlo, che non parteciperà poiché potrebbero riaffiorare “vecchie ferite”.

Kate e William love story

Foto: Ipa

Il Principe William contro Meghan Markle: “È spietata” |SCOPRI

La presenza di William e Harry, invece, è confermata; insieme a loro sarà presente la famiglia stretta di Diana, lo scultore Ian Rank-Broadley e il designer di giardini Pip Morrison. Harry è già arrivato nel Regno Unito e sta passando il periodo di quarantena nella sua casa di Windsor, il Frogmore Cottage, dove si pensa che la Regina gli abbia fatto visita, mentre sua moglie Meghan Markle è rimasta negli Stati Uniti con i due figli, Lilibet Diana e Archie. La fonte ha detto anche che è molto improbabile che l’incontro tra i fratelli porti a un riavvicinamento: “Harry può essere petulante e sulla difensiva ed è improbabile che chieda scusa o che riconosca qualsiasi torto e William, che ha visto il dolore causato da suo fratello ricadere su tutta la famiglia, non è ottimista su come il loro rapporto sia cambiato per sempre. L’abisso tra loro è più grande delle 5.000 miglia che separano Londra dalla California”.

Spavento per il Principe Harry: bloccato a Los Angeles per un allarme sicurezza |LEGGI

 Kate Middleton e Lady Diana: il gesto eloquente della Duchessa

Per di più, il biografo reale Phil Dampier ha evidenziato come la madre della futura regina consorte abbia un fortissimo ascendente sui Cambridge: “Dà stabilità e supporto, sarà una potenza dietro al trono”. Il biografo reale ha definito Carole Middleton come “un vero punto di riferimento sia per la figlia che per il genero, il Principe William”. A rincarare la dose l’autrice Katie Nicholl ha affermato a Ok!Magazine: “Da quanto è morta Diana, William ha sempre cercato dinamiche familiari simili a quelle dei Middleton, che sono una famiglia unita ed affiatata. Sono per lui una sorta di àncora, gli danno un senso di normalità in mezzo al caos. Per questo ha voluto che a Corte fossero accolti a braccia aperte”. Sembrerebbe che la stessa Regina Elisabetta abbia avuto parole di stima per Carole, che da molti è considerata la principale artefice del Royal Wedding. Chissà se dietro la decisione di Kate di non partecipare all’inaugurazione della statua per Diana non ci sia anche lei.

Kate Middleton e Meghan Markle

Foto: PrPhotos