x

x

Maria De Filippi parla del figlio Gabriele: “Anche per lui il lockdown è stato fatale”

La conduttrice si è aperta sul figlio Gabriele che dopo il lockdown si è lasciato con la fidanzata…

di Redazione Rumors.it | 16 Luglio 2021
fonte: Mediaset

È tornato single. Come per molti ragazzi, il lockdown è stato fatale” ha iniziato a parlare così Maria De Filippi sul figlio Gabriele, adottato insieme al marito Maurizio Costanzo e da sempre vero tesoro della conduttrice. “La convivenza forzata ha fatto saltare tanti equilibri. Temevo tornasse a vivere da noi. Il fatto che sia rimasto a vivere da solo denota maturità. Ha preso una bella batosta, ma ora lo vedo bene”. La forza di Gabriele è evidentemente frutto del carisma trasmessogli dai genitori, che non hanno mai esposto troppo il figlio alle telecamere cercando di donargli un’infanzia e giovinezza serena senza essere additato come “figlio di”.

Diana Del Bufalo: ecco chi è il suo nuovo flirt |LEGGI

“Ha solo un difetto: è un po’ tirchio”, ha ironizzato la madre con gli intervistatori. Ma chi era la dolce metà che Gabriele ha lasciato durante la quarantena appena trascorsa? Francesca Quattrini, che già conviveva con Gabriele da tempo, aveva conosciuto la mamma del fidanzato che aveva benedetto la relazione: in occasione di un’intervista passata Maria infatti aveva rivelato: “Convive con una ragazza molto carina (…) lui viene a cena da noi tre volte a settimana, lo vedevo e mi tranquillizzavo. È capitato tutto in maniera graduale, e vedendolo tanto sereno ho capito che va bene così. Quando mi ha presentato la sua ragazza, l’estate scorsa (2019), ho fatto proprio la brava mamma. Lei è davvero molto carina, molto buona. Mi piace”.

Maria De Filippi figlio

Foto: Ufficio Stampa

Orietta Berti conquista l’America e le sue Drag Queen |LEGGI

“In passato confesso di aver esagerato”, ha continuato la conduttrice di Uomini e Donne e Amici. “Gli sono stata troppo addosso, gli ho rotto le scatole su tutto. Mi sono offesa, me la sono presa, certi suoi comportamenti mi sembravano profonde ingiustizie”, insomma un’atteggiamento totalmente comprensibile da parte di una madre, a maggior ragione così famosa da voler tutelare sempre il figlio, il quale però ha risentito dell’oppressione materna, cercando di tagliarla fuori dalle sue scelte. “Poi un giorno lui mi ha chiesto espressamente di non dirgli ciò che sarebbe successo se avesse fatto questo o quello. Voleva essere libero, e ho capito che aveva ragione. Ho mollato. Mi ha insegnato a essere madre“.

Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro in dolce attesa? |LEGGI

Maria De Filippi figlio: la conduttrice parla del figlio Gabriele

Parole dense di affetto e di protezione quelle che Maria ha rivolto a Gabriele, consapevole di avere una madre speciale: ora che ha dovuto affrontare il distacco dalla persona cara, mamma Maria è pronta ad accoglierlo ogni qualvolta richieda bisogno d’affetto, senza però oltrepassare i limiti perché ormai, la De Filippi ha capito il significato della genitorialità, difficile ma meravigliosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriele (@gabriele_cost)