x

x

Minacce di morte per J.K. Rowling: la scrittrice risponde a tono su Twitter

L’autrice della saga più famosa al mondo ha risposto a tono sui social a chi l’ha minacciata di morte, a seguito delle sue dichiarazioni transfobiche

di Redazione Rumors.it | 21 Luglio 2021
Foto: PrPhotos - JK Rowling

Con la stessa verve con cui ha creato un mondo fantastico e si è costruita un impero milionario, J.K. Rowling non si è lasciata preoccupare dalle minacce di morte indirizzatele sui social, luogo preferito dei maligni per sputare l’odio in maniera celata e sottile. La scrittrice sarebbe stata presa di mira da attivisti transessuali, i quali avrebbero minacciato di stuprarla e ucciderla appellandosi alle sue dichiarazioni passate con cui i difensori dei diritti civili si erano prontamente sentiti presi in causa e denigrati dalle sue parole.

Robin Williams, i 70 anni che non ha compiuto raccontati con i suoi film |LEGGI

Recentemente, infatti, la scrittrice britannica aveva fatto parlare di sé in seguito ad alcuni tweet  in cui metteva in mostra le sue opinioni definite transfobiche: caso esploso quando la scrittrice aveva dato il proprio supporto a Maya Forstater, una donna che era stata licenziata dal suo luogo di lavoro per essersi opposta ad alcune proposte di legge del Regno Unito, secondo cui ogni essere umano poteva indentificarsi con il genere di propria scelta, scavalcando quello biologico. Un tipo di pensiero che J.K. Rowling ha supportato, scrivendo anche: “Si può licenziare una donna solo per aver detto che il sesso biologico è reale?”. E da lì la sua credibilità ha vacillato per chi non l’ha pensata come lei.

J.K. Rowling minacce morte

Foto: PrPhotos – JK Rowling

Anne Hathaway: il suo ex Raffaello Follieri rivela alcuni retroscena della loro rottura |LEGGI

Dopo l’esplosione del caso, J.K. Rowling aveva pubblicato sul suo sito una lettera aperta in cui raccontava un evento del suo passato e, nello specifico, di essere stata vittima di abusi domestici e sessuali che le hanno fatto comprendere con maggior forza in quanti pericoli può incorrere una donna nel corso della propria esistenza. Ora J.K. Rowling è tornata a parlare dell’argomento e delle conseguenze che sta affrontando dopo l’esplosione dello “scandalo”. L’autrice di Harry Potter, infatti, ha condiviso sul suo account un tweet di un utente colpevole di averle scritto: “Spero che tu possa trovare una bomba nella tua cassetta della posta”.  Parole terribili e senza nessun tipo di contestualizzazione a cui J.K. Rowling, che attualmente è impegnata alla stesura del nuovo capitolo della saga dedicata a Cormoran Strike ha risposto però a tono.

J.K. Rowling minacce di morte: attivisti trans contro l’autrice di Harry Potter

“In verità, quando non puoi far licenziare, arrestare o far abbandonare una donna dal suo editore, e quando cancellarla non fa altro che aumentare le vendite dei suoi libri, c’è davvero solo un posto dove andare”. Scacco matto. J.K. Rowling ha poi concluso l’invettiva su Twitter ringraziando tutti coloro che le hanno mostrato supporto e vicinanza e asserendo di dover tornare a occuparsi della scrittura del nuovo capitolo della saga che ha pubblicato sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith.