Continua il grande successo dei Måneskin, che con più di 49,9 milioni di ascoltatori mensili sono tra i 15 artisti più ascoltati al mondo su Spotify e hanno raggiunto oltre 2 miliardi e mezzo di streaming su tutte le piattaforme digitali. Il gruppo ha annunciato uno speciale concerto-evento nella prestigiosa e storica cornice del Circo Massimo di Roma previsto per il sabato 9 luglio 2022.
Vasco Rossi torna sul palco: la “data zero” a Trento |LEGGI
Victoria, Damiano, Thomas e Ethan hanno scalato le classifiche internazionali e sono tornati trionfanti nella città che li ha visti nascere. L’annuncio del prezioso appuntamento, che si terrà in una delle venue più ambite di sempre, è arrivato durante l’evento di assegnazione alla band dell’onorificenza Lupa capitolina, il massimo riconoscimento romano per i personaggi illustri che si sono distinti nel campo della cultura e società.
I Ferragnez nuotano nel lusso: i costi folli della vacanza in Puglia |SCOPRI
In precedenza, l’onore è toccato a nomi come Gigi Proietti, Paolo Sorrentino, Nino Manfredi, Renato Zero, Laura Biagiotti, Ezio Bosso, Giorgio Armani e recentemente alla Nazionale Italiana che ha trionfato al Campionato UEFA Euro 2020 insieme al commissario tecnico Roberto Mancini, ma anche a personalità internazionali come Woody Allen, Richard Gere, Ridley Scott e Meryl Streep. I Måneskin hanno battuto ogni record conquistando la prima posizione della Top 50 Global Chart di Spotify con il brano Beggin e diventando la prima band italiana della storia con due singoli contemporaneamente nella UK Singles Chart. Il loro ultimo video I Wanna be your slave in sole 24 ore ha ottenuto 6,7 milioni di visualizzazioni su YouTube, sancendo un nuovo primato italiano sulla piattaforma.
Il talento genuino di Beatrice Pezzini: “Comunque vada la musica farà sempre parte di me” |LEGGI
Maneskin Circo Massimo: una nuova incredibile data dopo il tour sold out
Il meritato trionfo del gruppo è testimoniato anche dal tour che li vedrà sui palchi dei più importati festival europei durante l’estate 2021 e 2022, nonché dal loro primo tour nei palazzetti italiani. Il primo tour, che prevede sei tappe, inizierà giovedì 5 agosto 2021 con l’esibizione al Lokerse Festival di Lokeren in Belgio e terminerà sabato 11 settembre 2021 con il Novarock Pilot Festival di Vienna. Alcune tappe europee del 2022 sono state già annunciate, come quelle in Germania il 4 e 5 giugno 2022 e in Norvegia il 24 giugno 2022. Il tour in Italia è formato da 13 date tutte già sold out e inizierà martedì 14 dicembre 2021 con la prima data a Roma al Palazzo dello Sport e terminerà sabato 23 aprile 2022 all’Arena di Verona. I fan avranno la possibilità di partecipare al concerto evento nel simbolo di Roma per eccellenza, il Circo Massimo, che è stato aggiunto e realizzato in collaborazione con Rock In Roma.