x

x

Federica Pellegrini, 33 anni di successi: dagli ori all’amore

La nuotatrice veneziana negli ultimi mesi ha fatto la sua ultima Olimpiade, è stata eletta del Comitato Olimpico ed è andata a convivere con il compagno

di Redazione Rumors.it | 5 Agosto 2021
Foto: Ufficio Stampa

Una divinità rimane tale anche quando il suo momento di gloria finisce, anche quando dall’Olimpo sfavillano altri dei, nuovi e inaspettati. Federica Pellegrini dalle pendici è risalita, è risorta come l’araba fenice che porta tatuata sul piede, dai momenti bui si è scrollata di dosso le critiche e alla quinta Olimpiade è stata definitivamente inserita tra le glorie del nuoto e dello sport in generale. Il momento d’oro, dopo la commozione di tre finali conquistate e dopo l’annuncio della relazione con l’allenatore Matteo Giunta, sta continuando.

Rudy Zerbi intervista Gianni Morandi: “La felicità è un dovere” |LEGGI

La 33enne (li ha compiuti oggi, 5 agosto), non scenderà più in vasca ma non smetterà di avere a che fare con lo sport: con 1658 preferenze su un totale di 6825 e resterà ora in carica per circa 7 anni (fino al termine di Los Angeles 2028) nella commissione del CIO (Comitato Internazionale Olimpico). Su Instagram e sui social Federica aveva spronato i colleghi a votarla, durante i Giochi Olimpici all’interno del Villaggio Olimpico, con tanta ironia e voglia rimettersi in gioco. E così i compagni delle discipline di ogni nazionalità le hanno reso onore ammettendola nel prestigioso comitato.

Federica Pellegrini fidanzato

Foto: Instagram

Federica Pellegrini, l’addio a Tokyo 2020 è a ritmo di musica |LEGGI

“Onestamente non me l’aspettavo”, il primo commento della fuoriclasse dei 200 metri stile libero. “Sapevamo tutti che era molto difficile, siamo partiti pessimisti anche perché sapevo di non poter fare una grandissima campagna elettorale visti gli impegni in piscina. Poi il 2 abbiamo fatto l’ultima rincorsa a cercare voti nella mensa del villaggio. Sono molto contenta, il fatto di avere subito la possibilità, dopo l’ultima Olimpiade, di rimanere nel mio mondo e fare qualcosa di concreto era forse un sogno a cui non volevo credere. Ma oggi si è realizzato”.

Gianmarco Tamberi, dopo la medaglia arrivano le nozze? Ecco chi è la fidanzata |LEGGI

Federica Pellegrini fidanzato: che momento per l’ex campionessa

E non solo! Oltre l’importante carica ottenuta (che si estende quindi anche al CONI), Federica, appesi gli occhialini al chiodo è pronta a tuffarsi nelle acque dell’amore.  Matteo Giunta, l’allenatore e attuale fidanzato di cui Federica ha parlato in diretta tv, commuovendosi per un legame sincero e vincente. Matteosi sarebbe trasferito a casa della Pellegrini già da qualche mese: una convivenza, quindi, la loro già iniziata, che però è stata tenuta segreta.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Giunta (@matteogiunta)