Massimo Lopez sta vivendo il dramma del lutto dopo la morte dell’amatissimo fratello maggiore. Giorgio Lopez non è stato solo qualcuno con cui condividere l’infanzia e il sangue ma era anche un collega, visto che di mestiere faceva l’attore e il doppiatore. Si è spento a 74 anni a Roma, all’alba, e l’annuncio lo ha dato lo stesso Massimo con un video pubblicato sul suo profilo Instagram.
Alfred Hitchcock: morta Patricia, l’unica figlia del genio del cinema |LEGGI
“Mio fratello Giorgio questa mattina all’alba se n’è andato” ha cominciato a parlare Massimo: sarebbe stato più semplice scrivere che dirlo a voce, probabilmente, ma Lopez ha voluto condividere la notizia con i suoi fan e quelli del fratello senza celarsi, consapevole di trovare affetto e protezione da chi ha ascoltato e guardato il video. “É andato via un grande artista, una grande mente, un filosofo, un saggio” ha continuato Massimo, sul fratello attore, doppiatore, regista teatrale, direttore del doppiaggio e commediografo italiano.
Foto: Instagram
Il Principe Andrea rischia il processo: si va verso l’incidente diplomatico? |LEGGI
“Ma lui non si è spento, il suo spirito è forte, il suo spirito rimane e rimarrà per sempre” ha detto il fratello con voce sommessa. “Mi ha insegnato tantissimo, mi ha dato il coraggio per fare questo mestiere. E quindi ce l’ho sempre con me qui nel cuore”, ha poi aggiunto. Giorgio era noto per essere stato il doppiatore principale di Danny DeVito, John Cleese e Dustin Hoffman, ruoli importanti che l’hanno fatto conoscere al grande pubblico. La sua passione è stata poi trasmessa al fratello e ai figli Gabriele e Andrea, anch’essi doppiatori.
Incroci pericolosi in Sardegna: Giulia De Lellis rivede Andrea Iannone |LEGGI
Massimo Lopez fratello: è morto Giorgio, attore e doppiatore, a 74 anni
“Ciao Giorgio, ti voglio bene” ha concluso un commosso Massimo Lopez. Tantissimi i messaggi di condoglianze a Giorgio, come quello di Eros Ramazzotti, Rita Dalla Chiesa e Luca Ward e commovente il commento anche di uno dei due figli di Giorgio Lopez, Gabriele, che ha scritto: “Caro Papà, sei stato un lottatore encomiabile, ora puoi correre libero e recitare in infiniti spettacoli. Ti abbiamo amato molto”.
Visualizza questo post su Instagram