Gianmarco Tamberi non si accontenta della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo. Il ragazzo, infatti, vuole anche sposare la fidanzata storica, Chiara Bontempi. Gianmarco ha raccontato: “Chiara ha messo la mia vita davanti alla sua, ha trasformato i suoi obiettivi nei miei obiettivi e adesso le dimostro che è la cosa più importante”. Chiara ha dichiarato: “Penso che saremo in tanti perché abbiamo un sacco di amici, stiamo pensando di farlo ad Ancona, la nostra città. Me lo immagino di sera, con tante luci e tante candele”.
Su Chi, in edicola da mercoledì 18 agosto, ci sarà la primissima intervista esclusiva del campione di salto in alto. L’atleta, di 29 anni, insieme alla sua fidanzata Chiara Bontempi, di 26 anni, hanno posato insieme per la rivista. La coppia ha anche colto l’occasione, naturalmente, per annunciare le imminenti nozze.
Foto: Ufficio Stampa
Per quanto riguarda i progetti futuri, l’olimpionico ha svelato che nel suo futuro non c’è solo sport, ma anche un figlio: “Amo i bambini. Sono stati anni pienissimi e adesso il mio sogno è vivere come una persona normale e fare i progetti che fanno tutti. Chiara sarà una mamma perfetta, dolcissima, è una ragazza di cuore. È lei che mi ha fatto mettere la testa a posto”.
Gianmarco Tamberi matrimonio: fiori d’arancio per il campione olimpico
I due stanno insieme dal 2009, quando entrambi erano ancora ragazzini e si frequentavano ad Ancona. Lei studentessa di liceo, lui già in pista a tentare di superarsi. Nata ad Ancona, vissuta accanto a Gianmarco e laureatasi a Verona, Chiara gli è stata vicino soprattutto nel momento più brutto, quello dell’infortunio del 2016. È stato proprio il suo sostegno nei giorni più bui dopo la rinuncia a Rio 2016 a spingerlo a riprendersi, così come era stata sua la scritta sul gesso, una settimana dopo l’infortunio, che fissava già l’obiettivo, diventando un simbolo di rinascita: “Road to Tokyo 2020”.