x

x

James Blake: fuori ora il nuovo singolo “Life Is Not The Same”

James Blake ha pubblicato “Life Is Not The Same”, il secondo estratto dal suo prossimo album “Friends That Break Your Heart”

di Redazione Rumors.it | 22 Agosto 2021
Foto: Ufficio Stampa

James Blake, vincitore di un GRAMMY® Award, ha pubblicato “Life Is Not The Same”, il secondo estratto dal suo prossimo album “Friends That Break Your Heart”, la cui uscita è prevista per il 10 settembre e di cui è già disponibile il preorder nei formati CD e vinile. Il brano è stato realizzato in collaborazione con il produttore Take a Daytrip, che ha co-prodotto la traccia “Industry Baby” di Lil Nas X & Jack Harlow con Kanye West. “Life Is Not The Same” anticipa parte di quello che sarà contenuto nel nuovo album.

Ed Sheeran: il suo nuovo album ha una data d’uscita |LEGGI

Con testi introspettivi e melodie eteree, il singolo dimostra l’ampia gamma e la forte vulnerabilità di Blake che è definita da questo concept album. La traccia segue il primo brano estratto dall’album, “Say What You Will”, che The Fader ha lodato per come si muove tra melodie fragili e audaci. Il brano era anche stato commentato da Entertainment Weekly, che aveva annunciato “quando Blake propone magnifiche ballate R&B, semplicemente non c’è competizione”. Il brano è stato accompagnato contemporaneamente dalla pubblicazione del video ufficiale con James Blake accompagnato da Finneas.

James Blake

Foto: Ufficio Stampa

Destiny’s Child: i segnali social fanno presagire una reunion |SCOPRI DI PIÙ

Il brano inoltre, segue la pubblicazione di “Covers EP”, una raccolta delle cover più di successo di Blake, tra cui “Godspeed” di Frank Ocean, acclamato dalla critica e che ha generato oltre 5 milioni di views su TikTok. Si tratta di un concept album, come lo ha definito lo stesso Blake, ed è anche il primo progetto discografico dell’artista dopo tre anni. James ha lavorato fianco a fianco con l’artista Miles Johnston per realizzare una cover riflessiva dell’album. Il risultato è un incapsulamento visivo delle emozioni suscitate in tutto il corpo dell’opera.

Simon Gallup abbandona i The Cure dopo quarant’anni |LEGGI

James Blake nuovo brano: è uscito “Life Is Not The Same”

James Blake è cantante, cantautore, musicista e produttore britannico, nonché vincitore del GRAMMY® Award. Ha lavorato nella produzione di alcuni dei più influenti album del 21st secolo, tra cui “Blonde” di Frank Ocean e “DAMN” di Kendrick Lamar, così come “4:44” di Jay-Z e “Lemonade” di Beyoncè. Ha partecipato a “Stop Trying to Be God” con Stevie Wonder e Kid Cudi all’interno dell’epico “ASTROWORLD” di Travis Scott e a “King’s Dead” con Jay Rock, Kendrick Lamar e Future all’interno dell’album che ha dominato le classifiche “Black Panther: The Album”. Contemporaneamente, si è fatto notare nel mondo della musica pop con la sua dinamica produzione solista.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Blake (@jamesblake)