James Blake, vincitore di un GRAMMY® Award, ha pubblicato “Life Is Not The Same”, il secondo estratto dal suo prossimo album “Friends That Break Your Heart”, la cui uscita è prevista per il 10 settembre e di cui è già disponibile il preorder nei formati CD e vinile. Il brano è stato realizzato in collaborazione con il produttore Take a Daytrip, che ha co-prodotto la traccia “Industry Baby” di Lil Nas X & Jack Harlow con Kanye West. “Life Is Not The Same” anticipa parte di quello che sarà contenuto nel nuovo album.
Ed Sheeran: il suo nuovo album ha una data d’uscita |LEGGI
Con testi introspettivi e melodie eteree, il singolo dimostra l’ampia gamma e la forte vulnerabilità di Blake che è definita da questo concept album. La traccia segue il primo brano estratto dall’album, “Say What You Will”, che The Fader ha lodato per come si muove tra melodie fragili e audaci. Il brano era anche stato commentato da Entertainment Weekly, che aveva annunciato “quando Blake propone magnifiche ballate R&B, semplicemente non c’è competizione”. Il brano è stato accompagnato contemporaneamente dalla pubblicazione del video ufficiale con James Blake accompagnato da Finneas.
Foto: Ufficio Stampa
Destiny’s Child: i segnali social fanno presagire una reunion |SCOPRI DI PIÙ
Il brano inoltre, segue la pubblicazione di “Covers EP”, una raccolta delle cover più di successo di Blake, tra cui “Godspeed” di Frank Ocean, acclamato dalla critica e che ha generato oltre 5 milioni di views su TikTok. Si tratta di un concept album, come lo ha definito lo stesso Blake, ed è anche il primo progetto discografico dell’artista dopo tre anni. James ha lavorato fianco a fianco con l’artista Miles Johnston per realizzare una cover riflessiva dell’album. Il risultato è un incapsulamento visivo delle emozioni suscitate in tutto il corpo dell’opera.
Simon Gallup abbandona i The Cure dopo quarant’anni |LEGGI
James Blake nuovo brano: è uscito “Life Is Not The Same”
James Blake è cantante, cantautore, musicista e produttore britannico, nonché vincitore del GRAMMY® Award. Ha lavorato nella produzione di alcuni dei più influenti album del 21st secolo, tra cui “Blonde” di Frank Ocean e “DAMN” di Kendrick Lamar, così come “4:44” di Jay-Z e “Lemonade” di Beyoncè. Ha partecipato a “Stop Trying to Be God” con Stevie Wonder e Kid Cudi all’interno dell’epico “ASTROWORLD” di Travis Scott e a “King’s Dead” con Jay Rock, Kendrick Lamar e Future all’interno dell’album che ha dominato le classifiche “Black Panther: The Album”. Contemporaneamente, si è fatto notare nel mondo della musica pop con la sua dinamica produzione solista.
Visualizza questo post su Instagram