x

x

“Spencer”: rilasciato il primo trailer del film su Lady D con protagonista Kristen Stewart

Il trailer cattura l’attenzione e accresce l’attesa per il nuovo film di Pablo Larrain in concorso al Festival di Venezia

di Redazione Rumors.it | 27 Agosto 2021
Foto: PrPhotos

È arrivato il giorno tanto atteso, quello in cui possiamo sbirciare al trailer di Spencer, il film che vede protagonista un’irriconoscibile Kristen Stewart nei panni di Lady Diana. Il biopic, che sarà in premiere mondiale al Festival di Venezia il 3 settembre, è ambientato nel Natale del 1991, periodo in cui la principessa, ospite a Sandringham col marito Carlo (interpretato dall’attore inglese Jack Farthin) e i figli William e Harry, decide che è giunto il momento di porre fine al suo matrimonio.

Carlo e Lady Diana: finisce all’asta una fetta della loro torta nuziale |LEGGI

Scritto da Steven Knight, creatore della serie Peaky Blinders, il film racconterà i giorni in cui Diana annuncia alla Famiglia Reale la decisione di divorziare dal Principe Carlo. La sinossi ufficiale spiega che il matrimonio della principessa Diana e del principe Carlo si era da tempo raffreddato. Sebbene abbondino le voci su un divorzio, la pace regna sovrana in occasione delle festività natalizie trascorse nella tenuta di Sandringham della Regina. “Sanno tutto”, le dice l’attrice Sally Hawkins, che sembra interpretare una confidente della principessa. “Non lo sanno”, risponde Lady D. Nonostante il dialogo scarnissimo, il trailer di Spencer ci fa respirare l’aria di quei giorni a Sandringham e tutta l’angoscia di Diana.

Foto: Getty Images

 

Il presidente Macron e la prémière dame: il libro sulla coppia è meno scandaloso del previsto |LEGGI

La storia di Diana, come ha spiegato il regista Pablo Larrain parlando del suo film, è una favola al contrario: “Questa è la storia di una principessa che ha deciso di non diventare regina, ma ha scelto di costruirsi da sola la propria identità. Sono sempre rimasto molto sorpreso dalla sua decisione e ho sempre pensato che deve essere stata molto dura da prendere. Questo è il cuore del film. Volevo approfondire il processo alla base delle scelte di Diana, mentre oscilla tra dubbio e determinazione, scegliendo, infine, la libertà. È stata una decisione che ha definito la sua eredità: un lascito di onestà e umanità che rimane ineguagliato”.

Downton Abbey 2: annunciato il nuovo titolo e le prime indiscrezioni |LEGGI

Kristen Stewart Spencer: l’hype per il film continua a crescere

La 01Distribution ha svelato su Instagram (un giorno prima dell’uscita del trailer) il poster del film, alimentando le aspettative. Nell’immagine la Stewart è di spalle raccolta su se stessa, mentre interpreta la principessa afflitta e addolorata, in un abito sfarzoso. L’attrice protagonista di Twilight veste i suoi panni indossando le creazioni disegnate dalla costumista premio Oscar Jacqueline Durran. La data d’uscita del film in Italia ancora non è stata comunicata, ma arriverà a novembre nelle sale americane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spencer (@spencer_movie)