x

x

Alberto Matano: la frecciatina a Barbara d’Urso non lascia scampo

Il conduttore televisivo Alberto Matano colpisce la collega lanciando un saluto molto curioso al suo pubblico de La Vita in Diretta

di giuseppe | 15 Settembre 2021
Alberto Matano, La Vita in Diretta - Foto: Instagram @vitaindiretta

Alberto Matano, il conduttore televisivo de La Vita in Diretta, si è fatto sfuggire un saluto al sapore di frecciatina. Questo saluto è sembrato un vero e proprio affronto alla conduttrice Barbara d’Urso e in particolar modo al suo programma, Pomeriggio 5. La conduttrice concorrente della fascia pomeridiana ha iniziato il suo programma una settimana prima di lui. Martedì 14 settembre c’è stata la prima gara sul fronte ascolti e a questo punto è facile comprendere l’astio di Matano nei confronti della d’Urso.

LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso, caos a “Pomeriggio 5”: l’inviata minacciata di querela

In realtà l’atteggiamento pungente del conduttore Rai è comprensibile nella misura in cui si considera anche un altro importante dettaglio: la trasmissione di Mediaset ha subito una variazione nel format, diventando pericolosamente simile a La Vita in Diretta, e causando, siamo sicuri, un bel po’ di fastidio a tutti coloro che sono coinvolti nella realizzazione della trasmissione.

Alberto Matano tapiro d'oro

Foto: YouTube

LEGGI ANCHE > Su Canale 5 arriva “Morning News”: un nuovo programma d’informazione

Alla luce di questa variazione del format, il conduttore Rai non è riuscito a resistere, e ha detto: “La prima è andata. Vi aspetto domani qui a La Vita in Diretta” e fin qui tutto tranquillo, ma poi ha aggiunto: “La vita in diretta, quella vera! Ci vediamo domani”.  Ai telespettatori Rai non sfugge niente, e svariati sono stati i commenti su Twitter: “Pomeriggio 5 ha ripreso tutto il format di Rai, Matano l’ha fatto notare“.

LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso torna su Canale 5 con “Pomeriggio Cinque”: nuovo studio e tante novità

Quest’anno lo show della d’Urso ha subito un make over. I maligni dicono che sia a causa del calo di ascolti. Il pomeriggio Mediaset, infatti, mette parzialmente da parte i siparietti con i personaggi caldi del gossip per dare spazio all’informazione alla sobrietà: meno opinionisti da salotto e più giornalisti ed esperti, in gradi di raccontare in maniera più approfondita le news di attualità e cronaca.