Sul settimanale TV Sorrisi & Canzoni sono stati intervistati nientepopodimeno che gli autori del Grande Fratello Vip, i quali hanno rivelato finalmente alcune dinamiche della casa più spiata d’Italia che agli occhi dei più erano poco chiare e che erano sempre state oggetto di curiosità da parte del pubblico, esterno agli aspetti più pratici dell’universo reality. Chi pulisce la casa? Che fine fanno gli oggetti personali dei singoli concorrenti?
LEGGI ANCHE > Martina Iacomelli e il sogno del grande schermo: “Fare l’attrice è l’unico obiettivo, niente piano B”
La casa è pulita dai concorrenti che la abitano, ma comunque una volta a settimana gli ambienti vengono sanificati. Anche più volte. nel caso in cui entrasse qualcuno dello staff in casi di estrema necessità. Tutto il necessario per le pulizie, come stracci, detergenti e saponi viene fornito dalla produzione e non incide sul budget per la spesa alimentare dei concorrenti, una cifra messa a disposizione settimanalmente che varia dai 20 ai 10 euro in caso di penalità.
Foto: ufficio stampa Endemol Shine Italy
LEGGI ANCHE > Le Iene, svelate tutte e dieci le conduttrici: c’è anche Ornella Vanoni
GF Vip 6 news: svelati i retroscena dell’organizzazione della casa
Nella cucina della casa non è presente una lavastoviglie, mentre nella lavanderia è presente una lavatrice, un’asciugatrice e il ferro da stiro, tutto a gestito dai vipponi. Le lenzuola vengono cambiate una volta alla settimana e anche in questo caso la produzione fornisce tutto il necessario. I concorrenti possono portare in casa tutti i beni personali che ritengono necessari purché non siano logati, mentre gli abiti da indossare per le varie serate vengono consegnati e restituiti di volta in volta poche ore prima della diretta del programma.
LEGGI ANCHE > Will Smith è impazzito? Il suo ultimo acquisto a sette zeri fa girare la testa
Gli effetti personali che invece non possono introdurre in casa, come ad esempio i cellulari, vengono spenti e conservati in una cassaforte, pronti per essere restituiti al momento dell’uscita. Nota dolente per le gieffine, le quali non possono farsi coccolare da truccatori e parrucchieri prima di apparire davanti alle telecamere, costrette quindi a sfoderare le proprie doti o ad aiutarsi reciprocamente tra compagne.
Mediaset