x

x

Il giallo delle Selassiè: un nuovo uragano si abbatte sul Grande Fratello Vip

Dalle pagine del settimanale Oggi arriverebbe la conferma che Clarissa, Jessica e Lucrezia Selassiè non sarebbero Principesse etiopi, né tantomeno le discendenti dell’ultimo imperatore d’Etiopia Negus Heilé Selassié. Dove starà la verità?

di giuseppe | 29 Settembre 2021
Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailè Selassiè, Grande Fratello Vip 6 - Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine

Non passano giorni senza che le sorelle Selassiè facciano parlare di loro: dopo aver dichiarato di essere tutte e tre laureate, mentendo spudoratamente ad Alfonso Signorini e al pubblico di Canale 5, ora dalle pagine del settimanale Oggi arriverebbe la conferma che Clarissa, Jessica e Lucrezia Selassiè non sarebbero delle Principesse etiopi, né tantomeno le discendenti dell’ultimo imperatore d’Etiopia Negus Heilé Selassié. Dove starà la verità? Andiamo a scoprirlo.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip 6: ancora docce sexy e bagni in piscina super hot

Ma andiamo per gradi: presentate al grande pubblico come le Principesse etiopi, Clarissa, Jessica e Lucrezia Selassiè sarebbero in realtà figlie di Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié, il cui vero nome sarebbe Giulio Bissiri. Secondo quanto ricostruito dal settimanale Oggi, il piccolo Giulio sarebbe effettivamente nato in Etiopia ma sarebbe il figlio di un giardiniere italiano alle dipendenze del palazzo imperiale di Hailé Selassié. Secondo quanto riportato dai rumors, il bambino sarebbe stato un fedele amico di giochi dei nipoti di Hailé Selassié tanto da essere ben voluto dalla famiglia imperiale che lo considerava come uno di loro.

Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailè Selassiè, Grande Fratello Vip 6

Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailè Selassiè, Grande Fratello Vip 6 – Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine

LEGGI ANCHE > Tommaso Eletti confessa: “Per lei ho avuto una piccola cotta”

Una volta rientrato in Italia, il piccolo Giulio Bissiri – ormai diventato grande, sarebbe riuscito a convincere alcuni discendenti legittimi di Hailé Selassié, ormai ridotti in povertà, a firmargli una delega e a chiudere un occhio sulla sua affermata discendenza dal duca di Harar, secondogenito dell’imperatore. Riuscendo infine a far modificare i suoi documenti e a farsi passare per il terzo nella successione imperiale etiope, acquisendo così il titolo di discendente dell’ultimo imperatore d’Etiopia Negus Heilé Selassié.

LEGGI ANCHE > Gf Vip 6, ci sarebbe Fabrizio Corona dietro lo show di Valentina Nulli Augusti

Un nuovo giallo al Grande Fratello Vip: in carcere il padre di Clarissa, Jessica e Lucrezia Selassiè

Quindi, a mentire, non sarebbero solo Clarissa, Jessica e Lucrezia Selassiè ma anche il padre che, sempre secondo quanto riportato sul settimanale Oggi, sarebbe stato arrestato in Lussemburgo a giugno ed estradato da alcune settimane in Svizzera, dove sarà trattenuto almeno tre mesi nel carcere di Lugano, per una truffa da 10 milioni di franchi proprio riconducibile alla discendenza dell’ultimo imperatore d’Etiopia Negus Heilé Selassié. Insomma, una storia davvero ricca di insidie; non ci resta che attendere una nuova puntata del Grande Fratello Vip per scoprire che cosa dichiareranno in merito le nostre amatissime “Principesse etiopi”, Clarissa, Jessica e Lucrezia Selassiè.

Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailè Selassiè, Grande Fratello Vip 6

Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailè Selassiè, Grande Fratello Vip 6 – Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine