x

x

Francesco Totti modello per Dolce e Gabbana: gli scatti degli anni ’90 fanno il giro del web

Dolce e Gabbana scelgono lo storico (ed ex) capitano della Roma per la nuova campagna, in un percorso di scatti nostalgici risalenti agli anni d’oro del calcio italiano

di giuseppe | 2 Ottobre 2021
Foto: Sky

L’ex capitano della Roma e ora dirigente sportivo, Francesco Totti, è considerato uno dei calciatori più forti della storia del calcio italiano, ma anche un vero e proprio simbolo della cultura sportiva del nostro Paese. Ormai si sa che il web non perdona ma soprattutto non dimentica, infatti sono state proprio alcune pagine social a riportare alla luce alcuni scatti di Dolce e Gabbana, con un modello davvero speciale. Er pupone, nei gloriosi anni ’90, ha prestato la sua fama di giovane promessa del calcio italiano ai due stilisti; una carriera finita ancor prima di iniziare, infatti fino ad oggi questi scatti erano sconosciuti ai più.

LEGGI ANCHE >Diletta Leotta: primo tapiro d’oro della stagione, ma la colpa è di Dazn

Il goleador romano, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, si è dedicato alla famiglia, di cui si mostra molto geloso. Sempre al fianco di Ilary Blasi, dal 2005 – anno del loro matrimonio – hanno dato vita ad una famiglia solida e unita. Uno dei punti di forza della coppia è l’ironia, hanno suscitato molto scalpore i commenti buffi del calciatore sotto alcune foto della bellissima Ilary, la gelosia nei confronti della sua bellissima moglie giustifica ciò che ha confessato apertamente in una recente intervista: “Mia moglie e i miei figli sono l’unico amore della mia vita“.

Speravo de Mori' Prima Totti video

Foto: Instagram

LEGGI ANCHE > C’erano Michelle Hunziker, Francesco Totti e Tomaso Trussardi a Monza…

Un altro grande amore di Francesco Totti è la Roma, suo compagna di vita ancora prima di Ilary. È stato il numero 10 più televisivo della storia del calcio italiano dimostrando la sua poliedricità anche fuori dal campo. Ha sempre prestato la sua simpatia e ironia alla televisione così come al cinema. Nel 2020 è uscito un film documentario Mi chiamo Francesco Totti a lui dedicato e diretto da Alex Infascelli. Un percorso di narrazione di un mito della cultura calcistica che ha polarizzato anche la televisione.

LEGGI ANCHE > Francesco Totti ci ricasca: la gelosia per Ilary scorre sui social

Francesco Totti Instagram: “La famiglia è l’unico amore della mia vita”

Totti, infatti, è stato il protagonista della miniserie italiana Sky Original, prodotta da Mario Gianani per il Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Fremantle. La serie intitolata Speravo de morì prima è tratta dall’opera scritta proprio da Francesco Totti e Paolo Condò intitolata Un Capitano. Francesco Totti vince ancora, anche fuori dal campo, per la sua umanità e professionalità sempre con quel pizzico di inconfondibile simpatia.

 

Francesco Totti

Foto: Instagram Francesco Totti