Lo scorso 29 settembre Britney Spears è finalmente tornata libera. La pop star, infatti, non è più sotto la tutela assoluta del padre Jamie Spears. La causa, che andava avanti dal 2007, era iniziata a causa degli scontri tra Britney e l’ex marito per la custodia dei figli. La forte pressione mediatica poi aveva causato alla cantante un crollo nervoso con il conseguente gesto estremo che ricordiamo tutti di Britney Spears rasata e con l’ombrello.
LEGGI ANCHE > Pete Doherty, l’ex di Kate Moss si è sposato a sorpresa con Katia de Vidas
Britney per festeggiare la bella notizia è andata in vacanza nella Polinesia Francese dove ha condiviso sui scatti super sexy. Ha poi voluto ringraziare personalmente i fan per il loro sostegno. I membri del movimento “Free Britney” sono stati fondamentali nell’attirare l’attenzione sul suo caso. Si sono guadagnati il sostegno pubblico contro Spears padre, battendosi per porre fine alla sua tutela.
Foto: Instagram
LEGGI ANCHE > Jennifer Lawrence esce allo scoperto con il pancione, ma l’outfit lascia a desiderare
Britney Spears libera: un passo avanti verso la sua indipendenza
“Movimento #FreeBritney… non ho parole… grazie a voi ragazzi e alla vostra costante resilienza nel liberarmi dalla mia tutela… la mia vita ora è in quella direzione !!!!” Inizia così il post della cantante su Twitter che continua: “Ho pianto la scorsa notte per due ore perché i miei fan sono i migliori e lo so. Sento i vostri cuori e voi sentite il mio…questo so che è vero!!!!! ”
LEGGI ANCHE > Gwen Stefani, gli scatti della sua “sobria” festa di compleanno
L‘avvocato Thoreen ha difeso il padre della Spears, affermando che l’uomo ha sempre agito nell’interesse della figlia, che a suo dire avrebbe accettato la tutela dall’inizio. Pur non approvando il passaggio della tutela a uno sconosciuto, si è detto rispettoso del giudizio della corte. Ha ricordato anche di aver sempre agito con le migliori intenzioni e negli interessi della figlia. Nel frattempo l’avvocato di Britney, Mathew Rosengart, sta lavorando per presentare un’istanza con cui porre fine alla tutela una volta per tutte.
Foto: Instagram @britneyspears