Che la Regina Elisabetta II sia instancabile è ormai noto a tutti. In questo periodo però, il calendario dei suoi impegni istituzionali si infittisce e anche lei risulta un po’ più stanca del solito. L’ultimo episodio risale alla scorsa settimana, quando ha trascorso una notte in ospedale per alcuni accertamenti. E, come riporta The Sun, anche nella giornata di ieri, domenica 24 ottobre, la sovrana è mancata alla funzione religiosa a Windsor, presso la All Saints Chapel. Evento molto strano, considerato che Elisabetta II è molto religiosa e non salterebbe mai la messa della domenica.
LEGGI ANCHE > La regina Elisabetta passa una notte in ospedale, ma Buckingham Palace rassicura
Gli addetti ai lavori di Palazzo hanno affermato che Sua Maestà vuole potersi presentare al meglio per salutare i leader mondiali al vertice COP26 a Glasgow lunedì prossimo e perciò è stata anche costretta, a malincuore, ad annullare il suo viaggio in Irlanda del Nord in occasione del centenario della separazione delle due isole. Quindi, il riposo è assolutamente necessario, poiché i suoi impegni non finiscono mai: la sua agenda è infatti già completa fino al prossimo anno, quando si terranno anche le celebrazioni per i suoi 70 anni di regno.
LEGGI ANCHE > Alec Baldwin in silenzio dopo il tragico incidente, ma emergono dettagli sconvolgenti
“Sono felice che non sia andata in chiesa, perché forse sta ascoltando e accettando di fare temporaneamente un passo indietro. Andare a messa la domenica sembra solo un piccolo evento, ma è una cosa molto grande per la regina e per ogni donna della sua età. È molto religiosa ed è molto importante per lei andare in chiesa ogni domenica. Ma deve uscire dal Castello di Windsor, entrare e uscire dalle auto e andare su e giù in chiesa. È tutto estenuante. È molto sensato lasciar perdere così che possa fare di più in futuro“, ha affermato l’autrice reale Angela Levin.
LEGGI ANCHE > Che Tempo Che Fa, Ed Sheeran ospite da Fabio Fazio: “Ho il Covid-19. Mi dispiace tanto non essere lì”
Regina Elisabetta salute: una sovrana instancabile
“Ha fatto un lavoro fantastico da quando siamo usciti tutti dal lockdown e, da quando è venuto a mancare suo marito, ha messo in scena uno spettacolo davvero incredibile. Sembra anni più giovane di quanto non sia in realtà ed è radiosa”, ha dichiarato la giornalista Penny Junor, esperta della Famiglia Reale, quando le voci sulle sue condizioni di salute hanno iniziato a circolare. In molti credevano che avrebbe rallentato dopo aver perso il suo consorte, ma la regina ha continuato a viaggiare per il Paese, non mancando a nessuno dei 120 impegni che l’hanno vista partecipe dal giorno della morte del principe Filippo.