x

x

Francesca Cipriani in lacrime al Grande Fratello Vip: “Volevo morire”

Francesca Cipriani scoppia in lacrime al Grande Fratello Vip rivivendo alcuni periodi non troppo felici della sua vita, dalla separazione dei genitori ai bulli a scuola

di giuseppe | 1 Novembre 2021

Nell’ultima puntata del Grande Fratello Vip abbiamo potuto assistere ad una Francesca Cipriani diversa dall’immagine cui siamo ormai abituati da anni. Tra risate e sorrisi, la vippona nel suo profondo nasconde delle ferite che fatica a rimarginare, nonostante siano passati parecchi anni dalla sua adolescenza. Un periodo molto difficile a causa della separazione dei suoi genitori, avvenuta quando lei aveva appena 7 anni, e dei conflitti continui a scuola con chi la bullizzava per via di qualche chilo di troppo e della sua solarità.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, una festa di halloween da brividi: tutte le foto dalla Casa

Un altro punto dolente nella vita di Francesca Cipriani riguarda il papà, da lei molto amato, che quando lei aveva appena 7 anni ha deciso di partire e di trasferirsi negli Stati Uniti. “Avevo capito che non sarebbe più tornato”, ha dichiarato la Cipriani ad Alfonso Signorini. “Quando c’erano dei problemi io dormivo, cercavo di dormire per vedere se nei sogni trovavo qualcosa di meglio”, ha dichiarato la Cipriani in lacrime ad Alfonso Signorini. “Il mondo non è facile; per quello dico dormire era una cosa che mi agevolava perché magari sognavo le cose belle, le cioccolate, i paesaggi, le favole. Ma poi la realtà è ben diversa”.

Francesca Cipriani Grande Fratello Vip 2021 (2)

 

LEGGI ANCHE > Più di una Instagram story: 10 libri scritti dagli influencer che non puoi assolutamente perderti

Grande Fratello Vip, Francesca Cipriani in lacrime: “Vivevo in un mondo parallelo”

Sin da bambina Francesca amava travestirsi da Barbie, aveva gli occhiali da star e viveva in un mondo parallelo, in una realtà soltanto sua, per sfuggire da una vita che non le piaceva. “Quando ero piccola – ha dichiarato la Cipriani – volevo scappare dal mio nucleo familiare e dalla scuola, dai compagni. Mi prendevano in giro; ero il capro espiatorio: uno, perché ero buona ed ero un po’ la pecora nera su cui si sfogavano, e poi perché era la fase adolescenziale, ero un po’ cicciottella”.

Francesca Cipriani Grande Fratello Vip 2021

Francesca Cipriani, Grande Fratello Vip 2021 – Foto: Screenshot Mediaset Infinity

 

LEGGI ANCHE > Luigi Tenco, la famiglia scrive una lettera a Mogol: “Non diffonda notizie errate”

Per questi motivi, la solare Francesca ha raccontato che spesso avrebbe voluto addormentarsi e non risvegliarsi più: “È una frase forte, però lo penso. Io volevo morire. La cosa più bella per me era non esserci più”. La Cipriani ha aperto il suo cuore raccontando agli italiani di quando veniva bullizzata a scuola dai compagni: “Era un continuo. Mi buttavano gli occhiali da vista nella spazzatura, cercavano di tagliarmi i capelli. Era un continuo. Mi prendevano in giro se mi piaceva qualcuno. Mi hanno fatto delle cose che non mi dimenticherò mai. Io volevo sparire”.

LEGGI ANCHE > Federica Pellegrini ha detto “sì”. Sposerà Matteo Giunta

“Era un dolore che tenevo io dentro di me. Mia mamma mi è sempre stata vicino, ha cercato di aiutarmi in tutto. Io devo veramente la vita a mia mamma”, ha dichiarato Francesca ringraziando così la madre che non era a conoscenza – almeno inizialmente – di tutte le cattiverie che subiva la figlia a scuola. “Per me la vita non era bella. Non era giusta con me e quindi subivo. È stato un inferno che per fortuna è passato. Ho dei ricordi proprio brutti”. In questa puntata abbiamo dunque scoperto una Francesca nuova, sensibile, che tende a proteggersi attraverso la maschera che ha imparato negli anni ad indossare.

Francesca Cipriani Gf Vip

Foto: Ufficio stampa Endemol Shine