L’eterno erede al trono d’Inghilterra, il principe Carlo, primogenito della Regina Elisabetta, compie oggi 73 anni, ma quest’anno il suo compleanno ricade in un momento particolare… Quella di oggi è una ricorrenza non troppo felice per la famiglia reale, per i continui scandali che ultimamente stanno circondando i membri reali, a partire dal fratello Andrea, coinvolto nello scandalo Epstein… e poi i problemi con Harry e Meghan, al momento al centro dell’ennesima bufera mediatica, e soprattutto perché un uomo sensibile e gentile come Carlo, modello di eleganza e classe, non potrà ricevere gli auguri e l’abbraccio del padre, scomparso a 99 anni.
Per il suo compleanno, sul profilo Instagram della clarencehouse sono state pubblicate delle foto di Carlo, sorridente ed impeccabile nel suo stile british fatto di camicie sempre accompagnate da gemelli, e giacche con fazzoletto abbinato nel taschino, impegnato nelle sue attività istituzionali. Negli ultimi tempi, soprattutto dopo la morte del padre, e con il riposo forzato imposto alla mamma, sempre più spesso il principe del Galles è in prima linea nelle faccende sociali e politiche di cui si occupa la famiglia reale. D’altronde, l’erede al trono più longevo della storia, si è fatto molto apprezzare anche durante la Cop-26 per il suo impegno ambientalista, forte e concreto, che gli è valsa la stima di un’altra grande fetta di popolazione, non solo inglese.
LEGGI ANCHE> Harry contro il Web per difendere la moglie: “Il termine Megxit è misogino”
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE> Kristen Stewart è la “Diana più più vicina a lei”: lo conferma una persona vicina alla Royal Family
Il settantatreesimo compleanno del Principe Carlo cade oggi nel giorno di un’altra ricorrenza importante in Inghilterra: il Remambrance day, giorno della memoria, dove si celebra il milite ignoto. Quest’anno la cerimonia è giunta al centenario ed il Festival della Memoria è stata trasmessa in diretta televisiva sulla BBC, live sabato sera dal Royal Albert Hall. Nella mattinata, all’interno dell’Abbazia di Westminster, già la Duchessa Camilla aveva deposto dei fiori presso la Tomba del Milite Ignoto, per ricordare coloro che sono morti mentre prestavano servizio nelle forze armate. La deposizione dei fiori segue una tradizione stabilita dal Duca di Edimburgo.
LEGGI ANCHE> Sara Jessica Parker come Carrie Bradshaw: l’attrice possiede ancora tutto il guardaroba della serie… anche le Manolo
Buon compleanno al principe Carlo, in un anno un po’ triste
Oltre alla ricorrenza commovente del giorno della memoria ed al ricordo del padre scomparso, purtroppo per Carlo c’è anche un altro pensiero a rovinare il clima di festa per il principe del Galles: l’ombra di un nuovo terremoto che potrebbe scatenare in famiglia il suo secondogenito Harry, che sta per pubblicare un libro in cui ci sarebbe un ritratto scandaloso del padre… La bomba dovrebbe scoppiare in estate. Infine, ci sono le preoccupazioni legate a Michael Fawcett, fino a giovedì scorso direttore della fondazione privata del principe Carlo. L’11 novembre il fidato collaboratore ha dovuto dimettersi dopo essere finito al centro di uno scandalo… Per fortuna al suo fianco ci sono la sempre vigile mamma, la Regina Elisabetta, la moglie Camilla, il primogenito William e sua nuora Kate Middleton.
Visualizza questo post su Instagram