Lady Diana Spencer ha avuto molti volti diversi all’interno del cinema e della televisione, da Naomi Watts, fino a Emma Corrin ed Elizabeth Debicki di The Crown. Al ricco album di interpretazioni si aggiunge – ultima in ordine cronologico – anche Kristen Stewart, che ha vestito i panni della Principessa del biopic movie Spencer. L’attrice ha già ricevuto ottimi riscontri e complimenti dal pubblico e dalla critica per la sua performance nella nuova pellicola, ma tra tante ne arriva una davvero significativa, si tratta di una persona molto vicina a Lady D che ha vissuto proprio quei fatidici giorni durante i quali si svolgono le vicende narrate nel film.
LEGGI ANCHE > Kristen Stewart si sposa: l’attrice è ufficialmente fidanzata con Dylan Meyer
Stiamo parlando dell’ex guardia del corpo reale Ken Wharfe, che ha servito come ufficiale di protezione personale della principessa Diana dal 1989 al 1993. Il bodyguard, dopo l’uscita del film, ha rilasciato un’intervista a People in cui ha definito Kristen Stewart la migliore principessa Diana sullo schermo dell’ultimo decennio: “Tra tutte le persone che hanno interpretato Diana negli ultimi 10 anni, è la più vicina a lei. È riuscita a riprodurre alla perfezione i suoi modi” ha detto Wharfe.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE > Lady Amelia e Eliza Spencer, le nipoti di Lady Diana conquistano l’Inghilterra
Spencer, scritto dal creatore dell’acclamata serie Peaky Blinders, Steven Knight, e diretto da Pablo Larraín, racconta un unico fine settimana, quello del Natale 1991 quando la Principessa Diana era intenta a celebrare le vacanze con la famiglia reale a Sandringham. A causa, però, di alcune indiscrezioni relative al suo presunto tradimento del marito, il Principe Carlo, con Camilla Parker Bowles, Diana trascorre il fine settimana maturando la decisione di porre fine al suo matrimonio, cogliendo così l’occasione per liberarsi dalla famiglia reale.
LEGGI ANCHE > Charlene di Monaco, con Alberto c’è aria di crisi: lei non torna a Palazzo
Kristen Stewart Lady Diana film: una toccante interpretazione
Ken Wharfe era presente durante quelle festività natalizie della Royal Family e ha spiegato a People che quella situazione “era il purgatorio per Diana”. Ha poi continuato dicendo: “Si è limitata a passare il tempo in cucina con lo chef o con persone come me, nella speranza che il tempo passasse veloce, così poi lei sarebbe potuta tornare a Londra”. Wharfe in quanto sua guardia del corpo personale ha vissuto intensamente e quotidianamente la vita di Lady Diana quindi, inevitabilmente, il complimento rivolto all’interpretazione di Kristen Stewart non può che avere un valore incredibile per l’attrice.
Visualizza questo post su Instagram