Per il suo nuovo album di inediti intitolato Disumano, Fedez ha deciso di rinunciare al più tradizionale metodo di promozione e quindi alla conferenza stampa, optando per una campagna di marketing inedita e per l’auto-spoiler. Infatti, nelle sue ultime Instagram stories, il rapper fa ascoltare alcune brevi parti delle strofe di qualche brano contenuto nella sua ultima fatica discografica, ironizzando con la frase che accompagna i video “Spoilerino al sapor di querelina”.
LEGGI ANCHE > Grave lutto per una delle Spice Girls: la notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno
“Io e mia moglie siam tutti esauriti, tutti i desideri esauditi, come Renzi quando si è preso 80.000 petroldollari sauditi”, l’attacco al politico Matteo Renzi arriva quindi anche in una delle sue canzoni, dopo che, solamente qualche settimana fa, Fedez lo aveva già citato tramite Twitter, accusandolo di non essere stato presente in Parlamento il giorno in cui è stato affossato il Ddl Zan, nonostante il suo atteggiamento da difensore dei diritti, di cui si è sempre fatto portavoce.
Fedez – Foto: YouTube / videoclip “Morire Morire”
LEGGI ANCHE > “Una Famiglia Mostruosa” da oggi al cinema: il potere della risata per abbattere i pregiudizi
Ovviamente non potevano mancare i riferimenti a ciò che è accaduto svariate volte con il Codacons, da cui riceve da spesso e volentieri notifiche di atti giudiziari. “Sono veramente euforico, non mi ha ancora querelato il Codacons”, rappa Fedez sulle note di un altro brano di Disumano, accompagnando il filmato Instagram con la didascalia “Spoilerino sofferto”. Non resta quindi che attendere pochissime ore (l’album sarà presente su tutte le piattaforme digitali e negli store all’una di notte tra giovedì e venerdì), per poter scoprire di quale brano fanno parte queste strofe spoilerate proprio dallo stesso autore.
LEGGI ANCHE > Nicole Rossi, da il Collegio approda a Skam Italia: iniziate le riprese della quinta stagione
Fedez Disumano: il rapper ha spoilerato alcune strofe dei brani presenti nel nuovo album
Negli scorsi giorni abbiamo assistito a una vera e propria trovata di marketing, iniziata da Fedez con un video in cui il rapper scendeva in campo con un finto discorso elettorale, dove elencava i motivi della sua finta candidatura in politica e affiggendo manifesti in giro per il Paese e sul web. Questa scelta del tutto inedita e differente rispetto alle classiche promozioni che vediamo nell’industria musicale ha avuto l’effetto desiderato: su Internet non si è parlato d’altro per giorni.
Visualizza questo post su Instagram