x

x

Le Iene: l’assurda truffa ai danni di Roberto Cazzaniga, campione dal cuore spezzato

L’ennesima e incredibile storia di raggiro nei confronti di un giovane ragazzo, che in 15 anni ha perso più di 700 mila euro

di Redazione Rumors.it | 25 Novembre 2021
Roberto Cazzaniga Foto: Le Iene

Non è insolito incappare in questo genere di servizi nel programma più irriverente della tv, Le Iene. Proprio nella puntata andata in onda in prima serata lo scorso martedì, l’inviato Ismaele La Vardera ha recepito l’appello di una squadra di pallavolo disperata, che non riesce più ad accettare ciò che sta accadendo al loro compagno Roberto Cazzaniga, raggirato e truffato da una coppia di donne che, nel corso degli ultimi 15 anni, sono riuscite a spillargli ben 700 mila euro.

LEGGI ANCHE > Grave lutto per una delle Spice Girls: la notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno

L’incredibile indagine s’intitola proprio “Fidanzato da 15 anni…ma lei non esiste”. Scopriamo insieme il perché. Protagonista della vicenda è il 42enne Roberto Cazzaniga, ex nazionale azzurro di pallavolo e attuale capitano del Gioia del Colle che, nel 2008, conosce online una fantomatica ragazza di nome Maya, presunta modella brasiliana che si presenta sui suoi profili social attraverso le foto della famosa Alessandra Ambrosio, testimonial e cosiddetto “angelo” del famoso brand di lingerie sexy Victoria’s Secret.

Foto: Le Iene

 

LEGGI ANCHE > Matilde Gioli si racconta, con un filo d’amarezza: “L’incidente mi ha tolto tanto”

Inizia così una truffa che durerà ben 15 anni. Ciò che risulta più assurdo è che i due non si incontreranno mai perché, a fare da tramite alla coppia è Manuela, un’amica in comune. I due continuano a frequentarsi soltanto virtualmente, mentre i conti del pallavolista si prosciugano a causa delle continue richieste economiche per presunti problemi di salute della giovane Maya, che sostiene di vivere a Cagliari. I bonifici vengono tutti intestati a una terza donna di nome Valeria, tale amica della fidanzata inesistente.

LEGGI ANCHE > Wanda Nara sputa il rospo: “Ecco come ho scoperto il tradimento di Mauro”

Le Iene Roberto Cazzaniga: una truffa durata 15 anni e costata 700 mila euro

Arrivato a indebitarsi e spinto dalla famiglia e dai compagni di squadra, Roberto Cazzaniga si accorge finalmente, dopo 15 anni, di essere stato truffato da più persone. Infatti, l’inviato de Le Iene, riesce a rintracciare in Sardegna Valeria, che ammette le sue colpe, dicendo però di non aver agito da sola: complici di tutta questa assurda messinscena sono infatti anche Manuela e il suo compagno carabiniere. Dopo aver raccontato la sua triste storia, il pallavolista decide finalmente di denunciare il tutto alla Guardia di Finanza. Ci auguriamo che questo sia il primo passo della risoluzione di questa storia ai limiti dell’assurdo.

Roberto Cazzaniga e Valeria

Roberto Cazzaniga e Valeria
Foto: Le Iene