x

x

Elisabetta II sta molto meglio: confermato il tradizionale Natale a Sandringham

Dopo gli ultimi mesi di preoccupazione nel Regno per le condizioni di salute della Regina, è ufficiale: Royal Family si riunirà per i festeggiamenti

di Redazione Rumors.it | 26 Novembre 2021
Regina Elisabetta II - Foto: Youtube

Sua Maestà Elisabetta II, 95 anni lo scorso 21 aprile, si è temporaneamente trasferita per rassicurare la Royal Family: è in via di guarigione e non vede l’ora di poter incontrare tutti in occasione del festoso raduno familiare nella sua tenuta di Norfolk. I timori per la salute della regina sono stati scatenati nelle ultime settimane dopo che la Regina è stata costretta a ritirarsi da una serie di impegni ufficiali a causa di una brutta distorsione alla schiena.

LEGGI ANCHE > Jessie J e il dramma della perdita del figlio che aspettava: “Canto per lui”

Su consiglio dei suoi medici, si è riposata al Castello di Windsor dopo l’incidente di due settimane fa. E non è tutto. L’ansia per le sue condizioni di salute era già cresciuta fra i suoi fedelissimi sudditi quando, il mese scorso, aveva trascorso una notte in ospedale per sottoporsi ad alcuni esami per accertamenti. Nulla di cui preoccuparsi quindi, visto il recente annuncio che la festa di Natale si terrà, a differenza della cancellazione a causa della pandemia: Elisabetta aveva trascorso le feste solamente con il marito Filippo nel castello di Windsor.

Principe Filippo

Elisabetta II e Filippo di Edimburgo
Foto: PrPhotos

 

LEGGI ANCHE > Flavia Vento e quella volta che pensava di chattare con Tom Cruise: “Mi mandava canzoni d’amore”

Questo sarà oltretutto il primo Natale che la sovrana passerà senza il Duca di Edimburgo, scomparso lo scorso 9 aprile, con il quale era sposata da 73 anni. Avrà quindi bisogno dell’affetto di tutta la grande famiglia reale: parteciperanno ai festeggiamenti il Principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia, nonché il duca e la duchessa di Cambridge e i loro tre figli. Anche il principe Edoardo ha confermato la sua presenza, insieme a sua moglie Sophie e ai loro figli, Louise e James. Prevista inoltre la partecipazione della principessa Anna e dei suoi figli Peter Philips e Zara Tindall. Si vocifera che un invito sia stato dato anche alla principessa Beatrice, a suo marito Edo Mapelli Mozzi e alla loro figlia appena nata Sienna, e alla principessa Eugenie, suo marito Jack Brooksbank e il loro figlioletto August. Le fonti hanno anche suggerito che il controverso principe Andrea sia stato ovviamente invitato.

LEGGI ANCHE > Giorgia Cardinaletti, la giornalista del TG1 fa infuriare i No-Vax: “Trattati come bambini”

Regina Elisabetta news: confermati i tradizionali festeggiamenti natalizi a Sandringham

Invece è altamente improbabile che Harry e Meghan possano arrivare a Sandringham dalla California per riunirsi alla famiglia. Assenze a parte, la tradizione verrà rispettata fino in fondo e la funzione religiosa del giorno di Natale si terrà a St Mary Magdalene, una chiesa del XVI secolo nella proprietà di Sandringham. Tutto confermato quindi, anche da una fonte del The Mirror, in cui si può leggere: “Come molte altre famiglie, questa sarà la prima volta che Sua Maestà potrà riunirsi con la sua famiglia allargata dopo essere stata tenuta separata per così tanto tempo a causa della pandemia di coronavirus”.

Principe Harry Regina Elisabetta

Foto: Ufficio Stampa