“La famosa ripartenza non è per tutti; noi Jalisse non abbiamo spazio sul pentagramma del Festival di Sanremo, ma si può parlare di noi e fare citazioni. Quale canzone abbiamo presentato quest’anno per Sanremo 2022? Un brano sulla ricerca di noi stessi e su cosa dobbiamo ricordare per tornare ad essere chi eravamo, titolo: È proprio questo quello che ci manca“. Con queste parole Alessandra Drusian, la cantante dei Jalisse posta sull’account ufficiale del gruppo l’amaro sfogo per essere stata esclusa dal Festival di Sanremo.
LEGGI ANCHE > Al Festival di Sanremo non c’è posto per Pago: lo sfogo contro Amadeus non si fa attendere
Ancora una volta, anzi per ben 25 anni e 25 pezzi dopo, il famoso duo non passa le selezioni e viene miseramente scartato dall’elenco di artisti selezionato dalla giuria. Il brano di quest’anno, scritto insieme al marito Fabio Ricci, doveva celebrare i 25 anni dallo storico successo con Fiumi di Parole, il brano con cui si aggiudicarono il primo premio alla XLVII edizione del festival della canzone italiana, e i 30 di amore.
LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, Francesco Monte si schiera contro Amadeus: “Ana Mena non è italiana”
Infatti è proprio pochi giorni fa che è stata resa pubblica la lista completa dei Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2022, che si terrà dal 1º al 5 febbraio e sarà condotto ancora una volta da Amadeus. Nel parterre di artisti tante vecchie glorie come Gianni Morandi, Donatella Rettore, Iva Zanicchi e Massimo Ranieri, ma anche cantanti più vicini al gusto dei più giovani come Aka7even, Sangiovanni e Irama.
LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, Amadeus annuncia i nomi dei 22 big in gara: ci saranno anche Sangiovanni e Emma
Jalisse Festival di Sanremo: tra i Big tanti volti noti e molti altri nuovi
Tra le tante e giustificate reazioni gioiose per chi invece ce l’ha fatta, i Jalisse, che pure nell”ormai lontano 1997 erano riusciti a imporsi, non sono stati i soli a esprimere invece amarezza. Anche Pago ha lasciato su instagram un post di fuoco: “Non sono triste, purtroppo o per fortuna ci sono abituato alle porte in faccia. Certo è che non si può dire che quelli del Festival non siano coerenti… molti sì sono sempre gli stessi, proprio come i no.”
Visualizza questo post su Instagram