Dopo anni di pausa dai talent show canori in cui i protagonisti erano i bambini – si pensi a Io Canto con Gerry Scotti e Ti lascio una canzone con Antonella Clerici – Canale 5 è pronto a presentare al pubblico televisivo un nuovo esperimento in questo ambito, anticipando un trend che sembrerebbe essere di ritorno sul piccolo schermo italiano. La notte di Natale, infatti, Michelle Hunziker condurrà “All Together Now – Kids”, la versione young del più noto game-show musicale che ha appena visto trionfare il 36enne Giacomo Voli.
LEGGI ANCHE > Filippo Scotti, chi è il protagonista dell’ultimo film di Paolo Sorrentino “È stata la mano di Dio”
Come funzionerà lo show? Sul palco di All Together Now – Kids saliranno 15 bambini, tra i 6 e i 12 anni, che saranno protagonisti di altrettante esibizioni, interpretando i più grandi successi della musica italiana e internazionale. Le esibizioni saranno commentate e valutate dalla confermatissima giuria vip composta da J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga, Anna Tatangelo e dal Muro Umano, formato da 100 personaggi tra cantanti, esperti del mondo della musica e volti noti dello spettacolo. Al termine della performace ogni bambino riceverà un dono: un buono valido per l’acquisto di prodotti utili alla loro formazione culturale.
J-Ax, Rita Pavone, Michelle Hunziker, Anna Tatangelo e Francesco Renga, All Together Now – Foto: Ufficio stampa Mediaset
LEGGI ANCHE > Ester Exposito è sempre più sexy: il suo body bianco non lascia spazio all’immaginazione
All Together Now – Kids rappresenta un vero e proprio esperimento per il Biscione che se dovesse conquistare il cuore del pubblico potrebbe trasformarsi in realtà nella prossima stagione televisiva, andando a sostituire definitivamente due programmi di successo del decennio scorso. Sia Io Canto che Ti lascio una canzone, infatti, sono rimasti nel cuore degli italiani grazie anche al successo di alcuni loro ex partecipanti come Cristian Imparato e Il Volo.
LEGGI ANCHE > Wild Teens – Contadini in Erba, tutto sul nuovo docu-reality in onda sul Nove
Michelle Hunziker torna in tv con “All Together Now – Kids”: come andrà l’esperimento?
Inoltre, proprio questo talent show musicale in qualche modo sembrerebbe anticipare un’altra trasmissione che secondo i rumors sarebbe in progetto su Rai 1 e che vedrebbe protagonisti i bambini: The Voice Kids. Nella carta All Together Now – Kids potrebbe davvero rappresentare una bella novità per il pubblico di Canale 5 anche se, visti gli ascolti dell’ultima edizione del game show, potrebbe non intercettare completamente il loro gusto. Cosa ci dobbiamo aspettare? Non ci resta che aspettare per scoprirlo: l’appuntamento è per Natale in prima serata su Canale 5.
Michelle Hunziker, All Together Now Kids – Foto: Ufficio stampa Mediaset