x

x

Michael Caine si libera dei suoi cimeli: tutto all’asta, poi in beneficenza

L’amatissimo attore britannico ha deciso di vendere i suoi cimeli all’asta e di trasferirsi in una casa più piccola

di Redazione Rumors.it | 11 Gennaio 2022
Foto: AMPAS

L’attore britannico Michael Caine ha deciso, alla veneranda età di 88 anni, di mettere all’asta i suoi cimeli più preziosi. Un po’ a malincuore, ha dichiarato che sarà molto doloroso separarsi da questi tesori, ma pensa che sia giunto il momento di farlo. L’asta verrà effettuata il 2 marzo. Michael ha preso la dolorosa decisione di vendere tutti gli oggetti che hanno segnato la sua lunghissima carriera attoriale: dagli occhiali, alla scrivania, fino al prezioso Rolex d’oro.

LEGGI ANCHE > Kim Kardashian è un esplosione di curve su Instagram: boom di commenti su Instagram

Insieme alla moglie Shakira Caine, attrice anch’essa, ha deciso inoltre di trasferirsi in una casa più piccola e di lasciare anche la maestosa villa nel Surrey. Tra i vari cimeli raccolti durante la sua carriera non mancano le opere d’arte. Molti degli oggetti sono risalenti agli anni ’60 e ’70, di valore emotivo ed economico inestimabile. Metterà all’asta anche poster provenienti dalle pellicole alle quali ha preso parte e dai luoghi visitati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da michael caine (@michael_caine_official)

 

LEGGI ANCHE > Brooklyn Beckham si conferma romanticone: la dedica piena d’amore per la fidanzata Nicola

L’attore ha spigato: “Ho visitato ogni luogo. Sono ricordi bellissimi e importanti’. Le locandine e le sedie di film famosissimi e un’ammontare di circa 40 opere d’arte che lo caratterizzano come un vero e proprio collezionista. Tra queste vi è anche una monografia di Marc Chagall, che è stata valutata intorno ai 60.000 euro, e un disegno di LS Lowry risalente agli anni ’20.

LEGGI ANCHE > È morto David Sassoli: il ricordo di amici e colleghi

Michael Caine asta: il ricavato sarà devoluto in beneficenza

Ha sottolineato come questo fosse il momento giusto per liberarsi di alcuni ricordi di una lunga carriera. Una parte del ricavato andrà donata ad un’associazione che si occupa di violenza sui minori. L’attore, vincitore di due premi Oscar e protagonista di film come Alfie e Le regole della casa del sidro, ha preso una decisione sicuramente difficile da una parte, ma decisamente nobile e altruista dall’altra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da michael caine (@michael_caine_official)