Oggi sono una delle coppie più affiatate della tv, tanto da essere uno degli ultimi profili di coppia a reggere su Instagram, ma torniamo indietro nel tempo per scoprire come si sono conosciuti e quando è scoccata la scintilla, o per meglio dire la scossa. Questo era infatti il nome dello stacchetto musicale in cui ballava Giovanna Civitillo quando a condurre L’Eredità c’era Amadeus.
LEGGI ANCHE > Sanremo, Amadeus non si nasconde: “Ringrazierò per sempre Fiorello”
Era il 2002 e Amadeus era appena approdato alla conduzione del noto quiz show di Rai Uno, dove tra le ballerine c’era anche la futura moglie. Tra i due è immediatamente nata una forte chimica, diventata preso troppo difficile da nascondere. Riguardando oggi le clip dei balli di Giovanna non può infatti passare inosservato lo sguardo completamente pietrificato di Amadeus.
LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, Fiorello e Amadeus sono già dei meme viventi
Sguardo pietrificato che non è passato inosservato agli occhi della ballerina, che anche in un’intervista a Domenica In nel 2019 ha confessato: “La cosa più bella è che mi guarda ancora così”. Durante la stessa intervista hanno raccontato la nascita della loro relazione, a cui lei inizialmente era contraria, ma il corteggiamento con i continui sguardi ogni sera davanti alle telecamere alla fine ha portato a superare lo scetticismo iniziale, unendo i due.
LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, Junior Cally la spara grossa su Highsnob: “La sua canzone l’ho scritta anche io”
Amadeus moglie: con Giovanna Civitillo sempre più inseparabili
Da quel momento la coppia è stata inseparabile, l’amore ha avuto il suo culmine nel giorno del “sì” sull’altare, pronunciato a luglio del 2009, pochi mesi dopo la nascita del figlio Josè. Lo scorso anno Giovanna Civitillo era stata, insieme a Giovanni Vernia e Valeria Graci co-conduttrice del Prima Festival, programma ponte tra il TG1 delle 20.30 e il Festival di Sanremo, condotto dal marito Amadeus.