x

x

Gf Vip, Manuel Bortuzzo e Aldo Montano annunciano: “Insieme verso le Olimpiadi”

Aldo Montano e Manuel Bortuzzo hanno rilasciato un’intervista al settimanale Chi in cui hanno parlato della loro amicizia e dei loro progetti insieme

di Redazione Rumors.it | 2 Febbraio 2022
Foto: Ufficio stampa Endemol Shine

Manuel Bortuzzo e Aldo Monatano si sono raccontati in un’intervista al settimanale Chi, a pochi giorni dall’uscita del giovane nuotatore dalla Casa più spiata d’Italia. Dopo l’abbandono di Manuel, i due amici si sono finalmente rincontrati e adesso hanno un sacco di progetti insieme. Il più importante tra questi? Andare alle Olimpiadi. I due, durante i mesi nel reality, hanno creato un bellissimo rapporto di amicizia che sta continuando anche nella vita reale. A legarli un grande sentimento di affetto e stima reciproca.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Manila e il brutto gesto verso Soleil: verrà squalificata?

Il primo a raccontarsi è stato il nuotatore, costretto da tre anni su una sedia a rotelle dopo essere stato colpito per errore da un proiettile. Bortuzzo ha spiegato come sia nata la sfida di partecipare al programma: “Parlando della disabilità avevo detto, come provocazione: “Il Grande Fratello Vip sarebbe un posto bellissimo per trattare determinati argomenti, perché quello che succede lì viene ascoltato da tutti’. Il giorno seguente mi ha chiamato Alfonso Signorini: “Ti voglio come concorrente ufficiale”.

Manuel Bortuzzo e Aldo Montano

Ufficio Stampa Endemol Shine

 

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Delia Duran vuole lasciare la Casa: “Ho deciso, me ne vado”

Manuel nella Casa ha avuto la fortuna di incontrare Aldo e nel suo affetto ha trovato una spalla solida su cui contare. Un vero e proprio compagno di viaggio, che l’ha sostenuto in ogni sua scelta. A proposito dell’amico, Bortuzzo ha rivelato :”Non vedevo l’ora di conoscere Aldo, quando l’ho abbracciato ho sentito la sua forza, ho visto il suo sorriso e mi sono detto: ‘Wow, qui dentro ho un fratello, una spalla’. E così è stato”. Anche Montano ha speso meravigliose parole su Manuel: “Vedere questo ragazzo che lotta, mi ha emozionato. Ti fa incazzare pensare che un ragazzo a 22 anni debba affrontare una vita non programmata, ma lo fa con grande forza. Io non so se avrei avuto la stessa energia” ha confessato.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Delia Duran si toglie la fede: “Lascio Alex, ora sono libera” e si lancia in balli sfrenati

Manuel Bortuzzo Aldo Montano: “Insieme verso le Olimpiadi”

Nell’intervista c’è stato spazio anche per parlare del futuro di Manuel: «Ho ritrovato un po’ di colore, i miei sogni appesi sono quelli di sempre: vincere le Olimpiadi e stare bene”. Anche in questo percorso vorrebbe avere a fianco l’amico Aldo: “Mi piacerebbe molto allenarmi insieme con Aldo a Roma per le prossima Paralimpiadi, magari lui viene con me in piscina e poi io salgo su a tirare di scherma”. Montano, nonostante pratichi uno sport differente, ha subito accolto la proposta: “Se a Manuel piacesse la scherma, oltre al nuoto, sarei più che felice, mi farei in quattro per dargli una mano, gli metterei a disposizione tutto il mio bagaglio. In ogni caso ci vedremo, difficilmente si potrà staccare da me!”.

Manuel e Aldo Cover Chi

Crediti: Ufficio stampa Chi