Si preannunciano novità importanti per questa edizione della cerimonia degli Oscar 2022. Anche il pubblico quest’anno potrà votare il proprio film preferito. Infatti, i fan hanno tempo da ora fino al 3 marzo per poter votare tramite la piattaforma social la pellicola più bella del 2021, almeno secondo loro. Per coinvolgere maggiormente il pubblico da casa è stata introdotta una nuova categoria, chiamata “Il film preferito dai fan”, che per la prima volta negli Academy Awards darà la possibilità agli utenti di Twitter di assegnare la celebre statuetta, senza passare dal giudizio degli addetti ai lavori.
LEGGI ANCHE > Michelle Hunziker e Serena Autieri ci ridono su: il loro sketch sul Covid diventa… virale
La cerimonia di premiazione si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 27 marzo 2022, con una conduzione tutta al femminile. Come abbiamo anticipato, con l’introduzione della categoria “Il film preferito dai fan” si darà la possibilità alla giuria popolare di decretare il vincitore tramite i social. Per votare il proprio “film preferito del 2021” bisognerà, innanzitutto, essere un utente del social Twitter e utilizzare l’hashtag #OscarsFanFavorite, seguito dal titolo del film che si desidera portare alla vittoria.
Make movie history this year with #OscarsFanFavorite and #OscarsCheerMoment.
Head to https://t.co/HjaTjZfexf for more information. pic.twitter.com/GCPtespLqP
— The Academy (@TheAcademy) February 14, 2022
LEGGI ANCHE > Kate Middleton, in Danimarca chic e virtuosa con blazer low cost (e riciclato)
I film in gara sono stati inseriti in un elenco reperibile sul sito oscars.org. Il file, scaricabile, contiene un elenco lunghissimo di pellicole uscite durante il corso del 2021. Da questo elenco bisogna scegliere il proprio film preferito e votarlo con le modalità sopracitate. Si può esprimere la propria opinione fino ad un massimo di 20 volte al giorno e non oltre il 3 marzo 2021 per far sì che il proprio voto sia valido. All’interno del tweet si può inserire anche un commento, senza che il voto espresso sia invalidato.
LEGGI ANCHE > Nina Moric, sexy Catwoman alla MFW: la tutina è super trasparente
Oscar 2022 Twitter: si potrà votare anche il momento più bello
Inoltre i fan avranno la possibilità di votare l’Oscar Cheer Moment, ovvero il momento o la scena più bella di un film. Il procedimento è lo stesso. Bisogna avere un account Twitter, utilizzare l’hashtag #OscarsCheerMoment e inserire di seguito il nome del film che si vuole votare. Non è necessario sia un film uscito nel 2021, può essere un qualsiasi film presentato nelle sale cinematografiche. Anche in questo caso si ha la possibilità di votare per un massimo di 20 volte al giorno, dal 24 febbraio fino al 3 marzo, quando chiuderanno le votazioni.
Introducing #OscarsFanFavorite and #OscarsCheerMoment!
How To Vote:
• Tweet your favorite film of 2021 with #OscarsFanFavorite
• Tweet the movie scene that made you cheer the loudest (ANY movie/year) with #OscarsCheerMoment
• OR vote on https://t.co/dadD2i7Cy0 pic.twitter.com/HJclTiYGni— The Academy (@TheAcademy) February 17, 2022