Mara Venier non le manda di certo a dire. La Zia Mara è una donna che si è sempre mostrata per quello che è: sincera, schietta e ironica. Anche quando si parla di scontri e litigi. Ultimamente si è parlato molto di uno scontro avvenuto durante la festa per i 70 anni del giornalista Lamberto Sposini. Secondo le indiscrezioni sembra che tra la veneta e la figlia più piccola di Sposini, Matilde siano volate parole pesanti. Quella che doveva essere una festa con gli amici di una vita, si è rivelato invece un duello all’ultimo sangue.
LEGGI ANCHE > Gf Vip, Jessica punta il dito contro Lulù: “Per colpa sua, Barù non dormirà più con me”
Il quotidiano Leggo ha provato a delineare i retroscena del presunto litigio tra le due donne. Per i 70 anni dello storico conduttore del Tg5, Mara Venier e altri amici giornalisti, come Massimo Giletti e Enrico Mentana, hanno organizzato una sorpresa in suo onore. Secondo Leggo ciò che doveva essere un pomeriggio di festeggiamenti tra amici, si è rivelato qualcosa di molto diverso.
Instagram @mara_venier
LEGGI ANCHE > Michelle Hunziker tagliata fuori una sfilata dopo l’addio a Trussardi? Tutti i dettagli
Il diverbio sarebbe scoppiato tra la giornalista veneta e la figlia minore di Sposini perché “la conduttrice di Domenica In si è presentata all’incontro in compagnia di un’altra persona, la responsabile del casting della sua trasmissione, che però non era stata invitata al ristretto ritrovo di amici. Cosa che non sarebbe stata apprezzata dalla famiglia di Sposini”. In più a scatenare le ire della ex moglie di Sposini e della figlia Matilde sarebbe stata la richiesta di Mara di dedicare una parte della puntata del 20 febbraio Domenica In proprio allo storico giornalista.
LEGGI ANCHE > Temptation Island, ricordate l’esplosiva Lara Zorzetto? È diventata mamma bis
Mara Venier Lamberto Sposini: la giornalista accusata di lucrare su Sposini
A quel punto la situazione sarebbe degenerata in un vero e proprio litigio. Leggo ha dichiarato: “Difficile dire chi avesse ragione e chi sia andato oltre nel confronto, ma la Venier, che sarebbe stata accusata di ‘lucrare’ sulla condizione di salute di Sposini, furibonda, avrebbe abbandonato il ritrovo senza salutare nessuno”. Questo racconto potrebbe avere un riscontro nella realtà considerato il post pubblicato dalla stessa Mara su Instagram corredato dall’hashtag #chivuolcapirecapisca. Insomma, più che un vero e proprio litigio sembra un’incomprensione dovuta alla situazione delicata che sta affrontando e ha affrontato la famiglia Sposini a seguito dell’ictus e conseguente emorragia cerebrale che ha colpito il giornalista nel 2011. La malattia lo ha portato a soffrire di afasia e agrafia, motivo per cui è stato costretto a ritirarsi a vita privata.
Instagram @mara_venier