La regina Elisabetta non smette di stupirci e, anche questa volta, ha dimostrato di essere invincibile. La monarca ha infatti battuto anche il Covid che, nove giorni fa, l’aveva colpita. Oltre a lei, era risultato positivo il figlio Carlo con il quale aveva avuto un incontro. Con grande probabilità, quindi, è stato lui a contagiarla. La notizia aveva fatto preoccupare i sudditi di Elisabetta che, con grande apprensione, hanno seguito gli aggiornamenti sulle sue condizione di salute. Ora, però, il Covid sembra essere un ricordo lontano.
LEGGI ANCHE > Regina Elisabetta, esiste un piano di fuga nel caso di un attacco nemico: ecco che cosa prevede
Come ha rivelato il Sun, la monarca ha trascorso il weekend con i duchi di Cambridge e i loro tre figli. La regina si è concessa una giornata all’aria aperta approfittando del bel tempo. A raggiungerla anche la principessa Beatrice insieme alla figlia Sienna che ha solo cinque mesi. Dopo una settimana di isolamento, Elisabetta ha potuto finalmente passare del tempo insieme alla sua famiglia. Una giornata rigenerante dato che martedì è subito tornata al lavoro.
Foto: PA Wire / PA Images / IPA
LEGGI ANCHE > Regina Elisabetta sorprende tutti: Sua Maestà ha lanciato un nuovo profumo per cani
Al momento del contagio, la regina era completamente vaccinata e, infatti, ha avuto solo sintomi lievi. In soli nove giorni, Elisabetta è riuscita a rimettersi in sesto. Proprio ieri, infatti, l’ufficio stampa di Buckingham Palace ha fatto sapere che la monarca si sente meglio e che ha già partecipato a due eventi lavorativi svolti da remoto. Nonostante i suoi 95 anni, Elisabetta è davvero imbattibile a anche questa volta ha dimostrato la sua grande forza.
LEGGI ANCHE > Kate Middleton, la visita a Copenhagen fa riemergere il desiderio di maternità. Ma William frena…
Regina Elisabetta Covid: è la più anziana monarca del mondo
Tra un paio di mesi, la regina festeggerà il suo 96esimo compleanno. Nonostante qualche acciacco dovuto all’età, la monarca è ancora in splendida forma. Elisabetta salì al trono quando aveva solo 25 anni e, anche se era molto giovane, ha dimostrato di essere in grado di svolgere il suo compito. Negli anni è riuscita a conquistare l’amore e il rispetto del suo popolo. La regina, inoltre, ha da poco festeggiato il suo 70esimo anno di regno diventando così la monarca più longeva della storia.
Elisabetta II
Foto: PA Wire/PA Images / IPA