Mara Venier, una delle conduttrici più amate della tv italiana, anni fa ha vissuto un momento molto difficile. Un vero e proprio periodo nero, sia sul piano lavorativo che familiare. Sofferente a causa della malattia della madre – che poco dopo sarebbe scomparsa -, Mara Venier venne rifiutata dal direttore di Rai 1 Giancarlo Leone. Il motivo? Era troppo vecchia. A salvarla fu l’amica Maria De Filippi, che la rilanciò ospitandola nei suoi programmi.
LEGGI ANCHE > Gf Vip, Jessica Selassié racconta la sua vita e si commuove, Lulù la critica: “È strategia”
In una recente intervista rilasciata a Chi, la conduttrice ha voluto ripercorrere quel drammatico periodo della sua vita. A tal proposito ha raccontato: “Non posso che ringraziare Maria anche ora e qui. Perché mi ha teso la mano in un momento terribile della mia vita sia sul piano personale sia professionale. Lei, quando la Rai mi aveva licenziata, quando Leone mi aveva detto che ero vecchia, mi ha dato un lavoro”. Un grande gesto quello della De Filippi, che Mara non ha dimenticato.
Mara Venier – Foto: Rai
LEGGI ANCHE > Ilary Blasi e Francesco Totti insieme al ristorante e le voci di crisi mute
La conduttrice ha sofferto molto per la perdita della madre e, per anni, questo grande dolore le ha impedito di tornare nella sua città natale. Nell’intervista ha però rivelato che, di recente, è tornata a Venezia: “Prima non ce la facevo: troppa sofferenza. Rivedere i luoghi dell’infanzia è struggente, ma cura l’anima. Qui ho sentito mamma vicina e come la volevo io: bella e senza dolore”. Una grande donna che ha saputo affrontare le difficoltà uscendone vincente.
LEGGI ANCHE > Enrico Brignano e Flora Canto, è stato un volto della tv a farli conoscere: ecco chi
Mara Venier età: “Domenica in è il mio debole”
La conduttrice anche quest’ anno è al timone del suo storico programma Domenica In. Inizialmente aveva fatto sapere che sarebbe stato il suo ultimo anno, ma forse potrebbe averci ripensato. Ai microfoni di Chi ha infatti confessato: “Ho detto che quest’anno è l’ultimo. La verità è che il mio debole è sempre Domenica In, poi è andata bene pure questa volta con un palinsesto non proprio facile, per cui forse il tutto merita una riflessione“. La rivedremo al solito posto anche l’anno prossimo? Noi ci speriamo…
Mara Venier, Domenica In – Foto: Ufficio Stampa Rai