Ornella Vanoni ha deciso che la sua sarà un’estate dedicata al riposo. La cantante, prossima al conferimento del Premio Tenco Speciale, dai suoi canali social ha comunicato l’intenzione di prendersi una pausa dagli eventi musicali. Il motivo scatenante sembra essere la necessità di dedicare più tempo a se stessa e alla cura della propria salute fisica, dopo anni decisamente frenetici dal punto di vista lavorativo. Nonostante ciò, la signora della canzone italiana sarà protagonista di tre imperdibili appuntamenti.
LEGGI ANCHE > Rihanna e A$ap Rocky si sono lasciati? Lui l’avrebbe tradita con una nota designer
Basta concerti per Ornella Vanoni. Almeno per ora. L’amatissima cantante milanese ha deciso di annullare tutti i suoi prossimi impegni, compreso un grande progetto che aveva in mente e sul quale stava lavorando da tempo, per prendersi un periodo di pausa. Troppo stress accumulato in questi anni sempre di corsa, troppi impegni, troppo lavoro. Mai come in questo momento la cantante dai capelli rossi ha sentito il bisogno di staccare la spina e prendersi del tempo per recuperare le energie.
LEGGI ANCHE > Jovana Djordjevic ha abbandonato l’Isola dei Famosi 2022: “Problema medico”
A dare l’annuncio ai fan è stata proprio l’artista. Con una story su Instagram, Ornella Vanoni ha comunicato di aver bisogno di una pausa dalla frenesia degli eventi musicali. “Sarà capitato a tutti di avere un incubo, difficilmente positivo” ha esordito l’attrice, che ha poi proseguito: “Ero in battaglia con me, ero agitata, ancora troppi dolori, ed improvvisamente sento voci confuse che parlano forte e si sovrappongono. Allora mi sono svegliata per cercare i tappi di cera. Inutili, le voci erano nella mia testa” ha confessato la cantante, sottolineando con grande dispiacere di essere costretta ad annullare tutti i progetti in programma (o quasi).
LEGGI ANCHE > Tina Kunakey, la moglie di Vincent Cassel festeggia 25 anni: outfit sensuale e un’ospite speciale
Ornella Vanoni concerti: due imperdibili appuntamenti prima dello stop
Dopo aver dato la notizia ai fan, Ornella Vanoni ha scritto sui social di essere estremamente dispiaciuta di aver preso questa decisone, che sarà fondamentale per poter dare il massimo in futuro. Prima di dire basta, l’87enne ha confermato due appuntamenti a cui tiene in particolar modo. Il primo sarà il Concerto del Primo Maggio, dove salirà sul palco per poter dare voce al capolavoro di Chico Baurque. Poi, l’immancabile evento tributo dedicato a Lucio Dalla, previsto per il 2 giugno all’Arena di Verona. Due momenti speciali, per poter ascoltare ancora una delle più grandi interpreti della nostra canzone, che speriamo possa ricaricare le pile e tornare più forte di prima.