x

x

Pechino Express 2022, il racconto della sesta tappa: si mescolano le coppie

Ultima tappa in terra uzbeka per i viaggiatori di Pechino Express 2022, che hanno affrontato il viaggio più lungo di questa edizione: scopriamo cosa è accaduto nella puntata di ieri

di Redazione Rumors.it | 15 Aprile 2022
Foto: Ufficio stampa Sky

Il lungo viaggio delle 6 coppie rimaste in gara a Pechino Express 2022 lungo la Rotta dei Sultani continua. Puntata decisiva quella di ieri, nel corso della quale i viaggiatori hanno scoperto nuove bellezze lungo la via della Seta. Le squadre rimaste in gara, guidate da Enzo Miccio – intransigente, ma premuroso – hanno attraversato l’Uzbekistan per 643 km, la tratta più lunga della stagione, affrontando prove complesse e inaspettate. Chi avrà lasciato la competizione?

LEGGI ANCHE > Blanco canterà per il Papa: Pasquetta in Vaticano per la star del momento

È stata una puntata ricca di colpi di scena, quella andata in onda ieri, giovedì 14 aprile su Sky Uno e in streaming su NOW. L’avventura uzbeka è iniziata da Bukhara, antico snodo commerciale, dove è arrivato il momento del mix delle coppie e le prime sfide alla scoperta delle tradizioni secolari dell’Uzbekistan: dalle marionette dalle sembianze estremamente umane ai suzani, tappeti frutto dell’artigianato locale. Tra tutte le “nuove coppie”, le più sorprendenti sono state Helena Prestes-Victoria Cabello, inizialmente nemiche, ma poi sempre più unite, così come Bugo, che insieme a Sasha Sabbioni si è riscoperto rapidissimo e sempre più spigliato. Non è stato lo stesso per Paride Vitale e Cristian Dondi, ultimi classificati della prova.

Pechino Express 2022- sesta tappa

Foto: Ufficio stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > Ignazio Moser ha tradito Cecilia Rodriguez? Arriva la risposta della showgirl

Le altre “coppie miste” erano formate da Rita Rusic e Aurora Leone, Fru e Natasha Stefanenko, Nikita Pelizon e Cristiano Di Luzio e per tutti i concorrenti l’obiettivo è stato raggiungere Samarcanda, una delle città più antiche e affascinanti del mondo, dove le prime coppie a ricongiungersi si sono qualificate per la prova vantaggio. Ad avere la meglio sono state Italia-Brasile e Mamma e Figlia, che si sono affrontate in una prova di astuzia, ispirata al gioco degli scacchi nella versione uzbeka inventata dal famoso condottiero Tamerlano. A primeggiare è stato il team di Natasha e Sasha, che hanno assegnato il malus proprio alle loro sfidanti Italia-Brasile, nonostante Helena durante la prova abbia subìto un infortunio al ginocchio che, pur impedendole di correre, non ha minato la sua grinta.

LEGGI ANCHE > Tina Kunakey, la moglie di Vincent Cassel festeggia 25 anni: outfit sensuale e un’ospite speciale

Pechino Express 2022 eliminati, chi rivedremo in Giordania?

Lasciata Samarcanda, i viaggiatori hanno avuto l’occasione di viaggiare sul Afrosiyob, treno ad alta velocità che collega la città alla capitale Tashkent. Nel popolarissimo centro urbano, c’è stata la temutissima prova dei 7 mostri ad attendere le coppie, che hanno dovuto assaggiare a turno le parti più insolite del montone, dai testicoli alle cervella, dal sangue cotto agli occhi. Tra conati di vomito e difficoltà di digestione, tutti hanno completato l’ultima decisiva prova prima di raggiungere il traguardo. Ad arrivare per prime al tappeto rosso sono state ancora una volta Mamma e Figlia, che hanno salvato la coppia de Gli Indipendenti controI Fidanzatini. Rita Rusic e Cristiano Di Luzio hanno così dovuto abbandonare il programma e fare ritorno in Italia. Il gruppo di viaggiatori di Pechino Express si fa così sempre più stretto. La prossima tappa sarà in Giordania.

Pechino Express - sesta puntata

Pechino Express 2022- Foto: Ufficio stampa Sky