La giovane influencer Elisa Maino si é raccontata durante la terza puntata di One More Time, il podcast ideato e condotto da Luca Casadei, e disponibile su tutte le principali piattaforme streaming. Il fil rouge di questa seconda stagione é la rinascita. Tra gli ospiti di delle nuove puntate c’é anche la Maino, chiamata a raccontare come abbia gestito il successo a 15 anni, per poi riscoprire se stessa dopo un periodo buio con il proprio corpo.
LEGGI ANCHE > Jo Squillo e le sorelle Selassié di nuovo insieme? Spunta l’ipotesi Festival di Sanremo
Elisa Maino ha raccontato il momento da cui tutto é iniziato: “Un giorno, dopo uno shooting fotografico, una persona mi disse: ‘Non vai bene, hai le caviglie gonfie’. Da lì mi si bloccò tutto. Smisi di mangiare. O meglio, per tre mesi mi nutrii soltanto con mele e acqua. Persi un sacco di chili. Arrivai al limite“. La giovane influencer era giunta ad odiare il proprio corpo e, solo crescendo, ha imparato ad amarsi di nuovo. Elisa ha affermato: “Da lì ho capito: le parole di quelli che non ti vogliono bene contano meno di zero. Ho ricominciato a mangiare bene e ad avere uno stile di vita sano ed equilibrato. Il punto non è essere magri, ma essere tranquilli col proprio corpo“.
Foto: Instagram @la_mainoo
LEGGI ANCHE > Maria Sharapova aspetta il suo primo figlio: ecco l’annuncio della tennista
La giovane influencer é molto attiva sui social e si batte per la body positivity. Ha raccontato in particolare di un periodo della sua vita, dai 13 ai 15 anni, in cui ha dovuto convivere con un altro problema: l’acne. Elisa ha spiegato: “Mi vergognavo di mostrarmi alle persone. Per un anno sono stata chiusa in casa, se non per andare a scuola. E quando uscivo, indossavo cappelli o sciarpe per coprirmi il viso. Sui social qualcuno mi diceva che sembravo un Magnum ricoperto di noccioline. Da lì sono stata molto male e ho scoperto un grandissimo rapporto con i miei genitori. Ho iniziato a fare delle cure dermatologiche”. La giovanissima showgirl ha anche ammesso di non essere pronta al 100% a parlarne e, umilmente, ha affermato: “Non voglio passare come vittima, non mi piace. Non ne sono uscita perché sono stata forte: ne sono uscita perché l’acne mi è passata. Quindi non posso insegnare molto agli altri”.
LEGGI ANCHE > Valeria Graci e la rottura con l’ex “socia” Katia Follesa: “Vederla sul palco con altri mi ha fatto male”
Elisa Maino Instagram: quali sono i progetti futuri della giovane influencer?
La tiktoker 19enne é attualmente tra le più famose in Italia. La vediamo sempre in giro, tra nuovi progetti, collaborazioni e set fotografici. Arrivata al quinto anno di liceo, Elisa Maino sta anche iniziando a pensare a cosa fare dopo la fine della scuola. Ha così dichiarato di voler studiare Medicina: “È sempre stato il mio grande sogno. Vorrei avere due vite, fare Medicina e continuare a fare quello che sto facendo, creare il mio brand. Ma bisogna darsi delle priorità. Magari riuscirò a fare entrambi, chissà”. Noi siamo sicura che sarà in grado di fare tutto quello che più desidera, e non vediamo l’ora di vederla nei suoi prossimo progetti: buona fortuna Elisa!
Foto: Ufficio Stampa