A causa di una frase volgare nei confronti di Rebecca Staffelli, inserita nelle canzoni del rapper e successivamente commentata, Simone Rizzuto, alias Mr. Rizzus, è stato querelato per diffamazione. La frase oltraggiosa era anche stata postata sui social, e questo non è passato inosservato agli occhi di Rebecca, conduttrice radiofonica di Radio 105 e figlia del noto inviato milanese di Striscia la Notizia Valerio.
LEGGI ANCHE > Salmo e gli artisti impegnati: “Io non faccio canzoni per salvare il mondo”
Il cantante è stato rinviato a giudizio dalla procura di Monza, ad annunciarlo è stato direttamente il Procuratore della Repubblica di Monza Claudio Gittardi, dopo che in precedenza è stato paventato il rischio di archiviazione del procedimento, con la conseguente presentazione di un’interrogazione parlamentare da parte dell’onorevole Massimiliano Capitanio.
Foto: Instagram @rebecca_staffelli
LEGGI ANCHE > Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri, la dolce dedica sui social per l’anniversario
Secondo Valerio Staffelli il motivo del rischio di archiviazione era dovuto al fatto che “le autorità non sono riuscite a rintracciare Mr. Rizzus. Mi pare curioso dal momento che il trapper non perde occasione di far sapere ai suoi followers in che ristorante o locale si trovi”. “Bastava una ricerca in rete per avere tutte le informazioni necessarie”, continua l’inviato di Striscia. La risposta del Procuratore Gittardi non è tardata ad arrivare e ha affermato all’Ansa con tono scherzoso: “È la procura di Monza che consegna il tapiro a Staffelli. Rizzuto è stato rinviato a giudizio immediato il 3 settembre 2021, nel procedimento ai danni di Rebecca Staffelli, con procedimento fissato il 25 gennaio 2023“.
LEGGI ANCHE > Coachella 2022, Emily Pallini sbarca in California e conquista tutti con una tutina a rete bianca super sexy
Mr Rizzus Staffelli figlia: cosa è stato detto dal trapper
Nella canzone incriminata il trapper brianzolo canta: “20.900 delinquenti, sco****o la figlia di Staffelli”. Inoltre, “è indagato un altro utente che sui social ha ripubblicato la canzone con un video”, ha concluso Gittardi. Al momento il profilo del cantante, messo in privato, conta solo poco meno di 8.000 followers poiché il suo primo account è stato bannato.
Foto: YouTube