Dopo il trasferimento della Regina Elisabetta al castello di Windsor anche William e Kate hanno deciso di seguirla e lasciare Kensington House per spostarsi nel Berkshire a partire da quest’estate, posto in cui il principe George va già a scuola e dove a settembre lo raggiungeranno anche Charlotte e Louis. Il duca e la duchessa di Cambridge non hanno ancora annunciato ufficialmente la loro decisione, ma avrebbero già scartato altre residenze della zona, come Fort Belvedere, dimora di Edoardo e Wallis Simpson. Il motivo sarebbe perché necessitano di lavori troppo costosi.
LEGGI ANCHE > William e Kate: i nomi segreti che usano nell’intimità
Alla fine la prima scelta è ricaduta sull’Adelaide Cottage, un tempo residenza di Peter Townsend, l’amante della principessa Margaret. La villetta è una dimora dell’Ottocento situata nel parco di Windsor, a pochi minuti di cammino dal castello, a cui è collegato tramite cancelli e sentieri privati. Perfetta per essere più vicini a Sua Maestà, la casa si trova, inoltre, nelle vicinanze della residenza dei Middleton, così i piccoli di casa Windsor potranno passare più tempo con i nonni, sia paterni che materni.
LEGGI ANCHE > Tanti auguri Charlotte! La principessa compie 7 anni
Il problema è che, in realtà, lo chalet era stato promesso dalla regina prima ad Harry e Meghan e successivamente al principe Andrea che, abitando nella vicina Royal Lodge voleva a sua volta cederlo alla figlia Eugenia, che si sarebbe trasferita una volta lasciato Frogmore Cottage, preso in prestito dai Sussex. Una fonte del Mail ha affermato: “Prima del recente scandalo, era sicuramente una proprietà che il principe Andrea stava cercando di assicurarsi per la figlia minore”.
LEGGI ANCHE > Principe Andrea: il nuovo libro rivela particolari sconvolgenti su due giornate a luci rosse
William e Kate Adelaide Cottage: i duchi vogliono allontanare il principe Andrea
La scelta dell’Adelaide Cottage sembra essere un dispetto fatto al duca di York, l’ennesimo affronto alla sua famiglia, in una rivalità, quella con William, che si è inasprita dallo scorso 29 marzo, quando il principe Carlo è stato costretto ad accettare a malincuore la decisione della regina di permettere ad Andrea di accompagnarla nell’abbazia di Westminster per la commemorazione del principe Filippo. William e Carlo non hanno mai nascosto il desiderio di voler allontanare il più possibile il principe, in modo da evitare ogni associazione della monarchia allo zio in seguito allo scandalo Epstein.