Dopo mesi di sfide e colpi di scena, l’edizione di Amici 21 è quasi giunta al termine. Ieri sera è andata in onda la tanto attesa semifinale che ha visto un allievo abbandonare la Scuola e gli altri volare dritti alla puntata che, una volta per tutte, decreterà il vincitore. Una serata fatta di coreografie e canzoni iconiche che hanno intrattenuto il pubblico di Canale 5. La puntata non ha visto la solita sfida a squadre ma un tutti contro tutti. Ogni prof ha deciso di schierare uno sfidante: Sissi per i Cuccatodo, Luigi per la Squadra Giovane e Albe per la Peparini e Pettinelli.
LEGGI ANCHE > Brunori Sas live a Milano: il concerto sold out al Forum di Assago è stato un successo clamoroso
I tre cantanti si sono sfidati dando il massimo nelle performance e cercando di conquistare la tanto desiderata finale. Alla fine delle diverse esibizioni, i giudici hanno decretato il primo finalista di Amici 21: Sissi, l’unica cantante donna rimasta nella Scuola. È iniziata poi la seconda manche, una sfida tra tre ballerini: Serena, Michele e Dario. Proprio su quest’ultimo è scoppiato un acceso dibattito che ha visto protagoniste la Celentano e la Peparini. Alessandra ha voluto ribadire: “Lui certe cose non le potrà mai fare“. Parole davvero dure che hanno fatto scoppiare in lacrime l’allievo.
Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Amici 21 – Foto: Ufficio Stampa Mediaset
LEGGI ANCHE > Elisabetta Franchi: “Le donne ai vertici? Le scelgo dopo i quaranta così hanno già avuto figli”. Scoppia la polemica
Nonostante gli sforzi di Dario, il ballerino ad aggiudicarsi immediatamente la finale è stato Michele. È poi arrivato il momento più atteso della serata: il guanto di sfida tra la Squadra Giovane e i Cuccatodo. Alessandra e Rudy hanno assunto le vesti di Romina e Albano in una simpatica esibizioni che però non ha retto il confronto con l’impeccabile coreografia di Lorella a Raimondo. Proprio loro due, infatti, si sono aggiudicati il titolo di vincitori del guantino. Un importante traguardo subito documentato con un post Instagram dalla Cuccarini: “Vincere il guanto finale dei prof è un po’ come portare a casa un telegatto dei tempi” ha scritto. In seguito è iniziata l’ultima manche della puntata: uno scontro tra i cantanti Luigi, Albe e Alex. I giudici hanno deciso di mandare in finale Luigi Strangis.
LEGGI ANCHE > Manuel Bortuzzo, tutta la verità sulla fine della storia con Lulù: “Non era la ragazza per me”
Amici semifinale eliminato: chi ha lasciato la Scuola?
Prima del ballottaggio finale, abbiamo assistito a una nuova puntata del talent di Nino Frassica. Un momento davvero divertente che ormai è diventato un must della serata. Subito dopo è iniziata l’ultima vera sfida della semifinale di Amici 21: uno scontro tra Albe, Dario, Alex e Serena. Maria, questa volta, ha deciso di comunicare privatamente ai concorrenti il loro destino. L’allievo a perdere la possibilità di aggiudicarsi il titolo di vincitore è stato Dario. A grande sorpresa Albe e Serena sono arrivati pari e quindi si giocherà una finale a 6. A concludere la magnifica serata è poi arrivato l’amatissimo Marco Mengoni che ha presentato No stress, il suo nuovo singolo. Non ci resta che attendere la finale per sapere chi sarà a trionfare!
Sissi, Amici 21 – Foto: Ufficio Stampa Mediaset