Meghan Markle non è più tornata in Inghilterra da quando, nel marzo 2020, lei e il principe Harry hanno rinunciato ai loro titoli e doveri da reali senior e si sono trasferiti in California. Il prossimo weekend, però, saranno a Londra per il Giubileo di platino della Regina Elisabetta, insieme ai figli Archie e Lilibet Diana. La loro visita, non c’è dubbio, preoccupa molti esperti di affari reali e persone vicine alla corona che, nell’ultimo periodo, hanno osservato i comportamenti della coppia. Dietro la scusa delle celebrazioni per i 70 anni di regno di Sua Maestà si nasconderebbe molto altro.
LEGGI ANCHE > Giubileo di platino, Carlo e William: “No al principe Harry e Meghan Markle sulla balconata”
Elisabetta II è stata ben avvisata dal suo staff del fatto che la presenza dei duchi di Sussex potrebbe mettere le celebrazioni del Giubileo in secondo piano. Harry e Meghan prenderanno parte solo ad alcune cerimonie ed eventi e i loro progetti non sono del tutto noti. Nonostante non appariranno sulla tradizionale balconata di Buckingham Palace e sia stato vietato l’ingresso delle troupe cinematografiche di Netflix in molti appuntamenti, la coppia ribelle potrebbe in qualsiasi momenti rilasciare dichiarazioni o interviste bomba che manderebbero in aria tutto il weekend di festa.
LEGGI ANCHE > Harry e Meghan al Giubileo di platino, ecco dove li vedremo
Invece, secondo Paul Burrell, ex maggiordomo della defunta principessa Diana, nulla di eclatante e scandaloso accadrà. Anzi, il principe Harry tornerà nel Regno Unito “con la coda tra le gambe” perché secondo il suddito di Lady D “il duca non è poi così felice negli Stati Uniti”. Durante questi anni di assenza il principe avrebbe sentito la mancanza di suo fratello William, della sua famiglia, dei suoi suoi amici e del suo vecchio stile di vita. Così, una volta tornato cercherà di fare ammenda con suo fratello maggiore e con suo padre. Inoltre, secondo l’autore Duncan Lacombe, anche Meghan Markle teme molto il ritorno a Londra ma il fatto di essere accompagnata dai suoi figli potrà distogliere l’attenzione ed evitare scontri con la famiglia reale.
LEGGI ANCHE > Giubileo di platino: la Regina Elisabetta incontrerà per la prima volta la pronipote Lilibet Diana
Giubileo platino Meghan Markle principe Harry: i duchi di Sussex non cambieranno idea
Nonostante cercheranno di rimanere ai margini della scena, secondo il commentatore Howard Hodgson il Giubileo non migliorerà il rapporto tra la coppia e la famiglia reale. Secondo Hodgson, l’attrice californiana non vuole risanare i rapporti perché questo potrebbe far desiderare a Harry di voler tornare nuovamente a far parte della famiglia reale. Non sapremo mai cosa accadrà veramente tra le mura di casa Windsor, è molto probabile, però, che in pubblico i duchi di Sussex appariranno contenti e felici accanto alla Regina. Secondo quanto riferito da un fonte del MailOnline, la sovrana farà di tutto per accogliere nel migliore dei modi i Sussex perché vuole che il fine settimana sia “un’occasione in cui il Paese, compresa la sua stessa famiglia, si riunisce” per celebrare la monarchia e coloro che la sostengono.