Per Britney Spears sembra non esserci pace. In seguito alla liberazione dalla oppressiva tutela del padre, che aveva scatenato il movimento #freebritney, le sue doti materne sono state messe in discussione dai suoi figli. Soltanto qualche settimana fa infatti, il figlio quindicenne Jayden James (avuto da Kevin Federline) aveva rilasciato un’intervista, andata in onda in parte su 60 Minutes Australia, in cui confessava di essere preoccupato per la madre e di pregare per lei. Parole che hanno subito innescato la reazione di Britney che, attraverso un vocale su Instagram, ha detto: “Jayden, visto che minacci il mio comportamento come ha sempre fatto tutta la mia famiglia con ‘Spero che si riprenda, pregherò per lei’… Pregare per cosa?. Continuo a lavorare per poter pagare le spese legali di [mia madre Lynne Spears] e la sua casa”, ha continuato Britney, che ha poi suggerito che le osservazioni “odiose” di Jayden erano radicate nella paura che i suoi obblighi finanziari finissero presto.
LEGGI ANCHE > Britney Spears, il figlio 15enne non la vuole vedere. Lei risponde così su Instagram
Secondo la risposta data dalla popstar dietro le minacce del figlio ci sarebbero motivi prettamente economici: “Volete che io guarisca per poter continuare a dare a vostro padre 40.000 dollari al mese?”, ha detto la cantante, facendo riferimento agli attuali contributi versati all’ex marito per il mantenimento dei figli. “O il motivo per cui avete deciso di essere odiosi è perché in realtà tra due anni sarà tutto finito e non avrete nulla?” ha poi tuonato provocatoria Britney Spears. Inoltre nell’intervista Jayden aveva detto che lui e il fratello Preston – che non erano presenti alle nozze di giugno con il marito Sam Asghari – non trascorro più molto tempo con la madre, ma sperano di riunirsi a lei in futuro quando “starà meglio mentalmente”.
LEGGI ANCHE > Britney Spears cancella il suo profilo Instagram: ecco le ragioni della sua scelta
In risposta a tali dichiarazioni Britney ha confessato, sempre via Instagram, di aver bisogno di “amore e sostegno incondizionato” da parte della sua famiglia, non di commenti denigratori sul suo stato mentale. “Mi rattrista che nessuno di voi mi abbia valutato come persona. Avete visto come la mia famiglia si è comportata con me e questo è tutto ciò che sapete dire? Come ho detto, sento che a tutti voi piace segretamente dire che c’è qualcosa di sbagliato in me”.
LEGGI ANCHE > Britney Spears in un video sgrida duramente i figli. L’ex marito: “Non vogliono più vederla”
Britney Spears figlio intervista risposta: “Se non vi riempivo di regali non andava bene”
La vincitrice del Grammy ha anche raccontato il ricordo di una conversazione avuta con Jayden prima che lui e Preston decidessero di non andare più a trovarla. “Lo dirò. Mi sono seduta in cucina e ti ho guardato dritto negli occhi, bellissimo ragazzo, e ti ho detto: ‘Come mai non posso più vedervi? O semplicemente vedervi di più? Non vedo l’ora di vedervi ogni settimana”, ha raccontato. “Tu hai risposto: ‘Mamma, oh, cambierà'”. Britney ha aggiunto poi: “Se non vi riempivo di regali, non vi facevo trovare cibo fantastico e non suonavo, non era mai abbastanza“. Due punti di vista che fanno emergere ancora una volta un quadro familiare problematico, in cui non si sa mai dove stia la verità.