Anche nel momento più cupo, sembra che le incomprensioni tra Meghan Markle e la Royal Family non possano essere superate. L’ex Duchessa di Sussex infatti, come riporta The Guardian, non sta viaggiando a fianco del marito Harry alla volta di Balmoral per portare l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta. Nel primo pomeriggio, all’aggravarsi delle condizioni della Sovrana, si era diffusa la notizia che tutti i membri della Famiglia Reale fossero in viaggio verso la Scozia per riunirsi al suo capezzale.
LEGGI ANCHE > Regina Elisabetta, le sue condizioni di salute preoccupano: tutti gli aggiornamenti
Ora invece, come scrive The Guardian, è emerso che la Duchessa di Sussex “rimarrà a Londra ma non parteciperà ai premi WellChild come precedentemente previsto, secondo quanto riporta PA. Meghan potrebbe tuttavia raggiungere Harry in Scozia in un secondo momento”. Per quanto gli impegni istituzionali previsti siano stati annullati, quindi, Meghan non ha comunque intenzione di unirsi al resto della Royal Family, almeno per il momento.
LEGGI ANCHE > Regina Elisabetta, cosa succede dopo la sua morte? I dettagli del protocollo
In realtà, anche Kate Middleton non ha accompagnato il marito William a Balmoral: la Duchessa di Cambridge, infatti, è rimasta a Windsor in attesa che i tre principini terminassero il loro primo giorno di scuola, probabilmente per poter dare loro la notizia di persona. È plausibile quindi che la decisione di Meghan di rimanere a Londra si legata anche all’assenza della cognata – con la quale peraltro non scorre buon sangue – e alla volontà di lasciare un momento di intimità ai membri più stretti della Royal Family. Non ci resta che attendere per capire se sia effettivamente così, oppure se ancora una volta Meghan abbia voluto far parlare di sé.
Foto: PA Wire / PA Images / IPA