Il feretro della Regina Elisabetta ha concluso il lungo viaggio ed è arrivato nella sua Londra, tra gli applausi della folla. Durante tutto il percorso, che dalla Scozia ha riportato la compianta Regina nella capitale inglese, i cittadini non hanno mai mancato di far sentire la loro presenza scendendo per le strade a dare l’ultimo saluto alla sovrana più amata di sempre.
LEGGI ANCHE > Carlo e Camilla senza tregua: parla il sedicente “figlio illegittimo” Simon
Oltre alla folla di cittadini inglesi, ad accogliere il feretro c’era Re Carlo III insieme ai figli, William e Harry, e ad altri membri della Famiglia Reale. La Regina torna quindi a Buckingham Palace, quella che è stata – seppur non troppa amata – la sua residenza per i lunghi 70 anni del suo regno.
LEGGI ANCHE > Carlo III è malato? Le sue mani scatenano le ipotesi sulla malattia
Il lungo viaggio della Regina è partito dalla residenza di Balmoral, dove la sovrana si è spenta l’8 settembre, ed è arrivato – in cinque giorni – a Londra. In questi giorni il feretro di Elisabetta II verrà esposto al pubblico nella chiesta di Westminster Hall, dove quindi vorrà potrà andare a dare l’ultimo saluto alla Regina.
LEGGI ANCHE > Re Carlo III e i suoi fratelli alla veglia funebre della Regina in Scozia: la commuovente processione
Regina Elisabetta feretro Londra tra l’amore della folla
La salma rimarrà nella chiesa fino alla cerimonia solenne dei funerali di Stato, che si terranno lunedì 19 settembre, nel quale il mondo si preparerà definitivamente ad aprire un nuovo capitolo della Storia.