Dopo qualche settimana dalla scomparsa della Regina Elisabetta II, il dipartimento del Governo scozzese, che si occupa della gestione degli archivi di stato, nella giornata di giovedì ha pubblicato il certificato di morte della Regina, in cui è messo per iscritto il motivo per cui è morta. Vediamo insieme di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE > Ambra Angiolini, la stoccata a Massimo Allegri: “Dopo l’ultimo ex mesi di psicoterapia”
Nella giornata dell’8 settembre 2022, tutto il mondo ha ricevuto una notizia scioccante: ovvero la morte della Regina Elisabetta II, scomparsa all’età di 96 anni nella residenza reale di Balmoral. La Sovrana non soffriva apparentemente di alcuna patologia, aveva sì contratto il Covid-19, ma ne era guarita e per un periodo sembrava essere tornata in forma. Certo, nonostante la genetica fosse dalla sua parte, i quasi cento anni iniziavano a farsi sentire. Ecco che cosa ci svela il suo certificato di morte, pubblicato giovedì.
LEGGI ANCHE > Meghan Markle, la Regina Elisabetta l’avrebbe aiutata a salvare il rapporto con il padre
Regina Elisabetta cause morte: che cosa dice il certificato di decesso
Nel certificato di morte emesso dal governo scozzese è emerso che l’età avanzata è l’unica causa di morte certificata da Douglas James Allan Glass, il suo medico in Scozia. L’orario del decesso conferma che al momento della morte della Regina erano presenti a Balmoral la principessa Anna e Carlo, con la moglie Camilla. Il principe William e gli altri familiari più stretti sono arrivati invece più di due ore dopo e il principe Harry ancora più tardi.
LEGGI ANCHE > Terminato il periodo di lutto per la Regina Elisabetta: che cosa è cambiato
Dov’è sepolta la Regina Elisabetta? Con lei il Principe Filippo
Dopo 10 dieci giorni di lutto in tutta la Gran Bretagna, Elisabetta II è stata celebrata con una sontuosa cerimonia a Westminster Abbey, seguita dalla parata militare, e poi sepolta lo scorso 19 settembre presso il Castello di Windsor, al fianco dei suoi genitori e dell’amato consorte, il principe Filippo. Il suo regno è durato in tutto 70 anni e 214 giorni: un tempo lunghissimo, che vale alla regina il secondo posto tra i sovrani che hanno regnato più a lungo nella storia.