Un rapporto difficile viene raccontato tra le mura di Verissimo. In prima fila una Silvia Toffanin alle prese con una confessione. Dall’altro lato un personaggio importante: il figlio di Alain Delon, Anthony Delon, parla di suo padre e del suo rapporto, smentendo tutte le voci della stampa internazionale in merito alla volontà di morte del padre.
LEGGI ANCHE > Belen Rodriguez a cuore aperto sull’infanzia in Argentina: “La paura era la vita quotidiana”
Anthony Delon Verissimo: il padre Alain vuole morire?
“Mio padre non mi ha chiesto di mettere fine alla sua vita”, così apre il discorso l’attore francese, ponendo fine fin da subito a tutti i discorsi in merito alla volontà del padre e aggiungendo: ” C’è stato un malinteso intorno a questa vicenda. Oggi lui sta bene, ha solo detto che se un giorno non ce la farà più, vorrà ricorrere alla possibilità dell’eutanasia.” Queste le vere parole del grande regista Alain, riportate fedelmente dal figlio.
LEGGI ANCHE >Harry e Meghan, il loro docu-reality a rischio? Loro tentennano e Netflix fa pressioni
Anthony Deloin ha regalato ai suoi fan uno squarcio nella sua vita attraverso il suo libro autobiografico, caso editoriale in Francia, dove ha messo nero su bianco le sue esperienze, le sue sofferenze e la sua famiglia, chiamando l’elaborato con un nome: Dolce Crudele. Da sempre, l’attore ha avuto un difficile rapporto con il padre e durante l’intervista nel salottino, racconta dei comportamenti violenti che ha subito negli anni, confidandosi: “Si è comportato in quel modo perché anche lui è stato abbandonato” e continua Anthony, aggiungendo pezzo dopo pezzo le sofferenze subite dal padre: “Il dramma della sua vita è avvenuto quando ha deciso di andare in guerra a 17 anni e sua madre ha firmato perché si arruolasse, accettando anche che potesse morire.”
LEGGI ANCHE >Grave lutto per Anna Tatangelo: è morta la madre Palmira
“La sofferenza e la violenza che aveva dentro di lui vengono da quell’episodio.” Anthony ha evidenziato quanto possa contare la sofferenza nella vita e quali cause possa avere, perché è molto spesso tale sofferenza a spingerti lontano dagli altri e a sfogarti proprio su questi altri. Ma l’attore non serba rancori per il padre e anzi, ha commentato con una frase che tocca fino in fondo gli animi dei telespettatori: “Bisogna amare e cercare di capire per non ripetere gli stessi errori.”
Anthony Delon Verissimo: quali sono i suoi progetti più famosi?
Tra gli ultimi progetti di Anthony Delon, dopo il libro, l’attore ha deciso di dar vita ad un documentario in memoria di sua madre, Nathalie, morta di una terribile malattia all’inizio del 2021. Al centro del lavoro ci sono gli ultimi 37 giorni di vita della madre che, d’accordo su tutto, desiderava lasciare un ricordo alle sue nipoti. Il titolo ha un sapore nostalgico, ma nello stesso tempo caldo: Il miglior modo di andarsene. È così che se n’è andata Nathalie, con tutto il calore della sua famiglia ed è così che Anthony ha voluto ricordarla.