Veterana delle fiction, specie quelle di carattere investigativo, Simona Cavallari torna sul piccolo schermo con Viola come il mare, la nuova fiction in onda su Canale 5. L’attrice è nata a Roma il 5 aprile del 1971, ed è conosciuta per le sue interpretazioni in film e serie tv italiane. La Cavallari è una famosa attrice italiana che esordì da giovanissima: a soli 7 anni registrò una pubblicità della Fiat 127.
LEGGI ANCHE > Viola come il mare, che cosa è la sinestesia di cui soffre Viola Vitale?
Viola come il mare Claudia Forensi attrice: il suo personaggio
In Viola come il mare, Simona Cavallari interpreta Claudia Forensi: 45 anni, scarpe comode, capelli disordinati e un certo compiacimento nell’apparire trasandata. Claudia è una giornalista che ha fatto del lavoro la sua missione di vita. Intelligente, determinata, appassionata. Claudia si è fatta strada in un mondo di uomini con impegno e dedizione. Oggi è la direttrice di Sicilia Web News, la redazione dove inizia a lavorare Viola.
Simona Cavallari, Viola come il mare – Foto: Ufficio stampa Mediaset
LEGGI ANCHE > Chiara Tron al debutto: conosciamo meglio l’attrice di Viola come il mare
Viola entra in redazione non per scelta di Claudia, che sin dall’inizio considera la sua presenza inutile e fastidiosa, come i suoi rossetti. Viola cercherà di dimostrarle il suo valore, ma non sarà facile. Le difficoltà incontrate da Claudia all’inizio della carriera l’hanno portata a sviluppare una profonda ostilità verso il genere femminile, specialmente quello incarnato da Viola: bellezza esibita, minigonne e grandi sorrisi.
LEGGI ANCHE > Viola come il mare, biografie e foto del cast della nuova fiction di Canale 5
Simona Cavallari Viola come il Mare: dove l’abbiamo già vista
Simona iniziò la sua carriera da attrice grazie ad un agente che in una sfilata per bambini la notò e decise di ingaggiarla. Il 1985 è l’anno del debutto, con il film di Damiano Damiani intitolato Pizza Connection. In questa pellicola è finalmente lei la protagonista e da qui in avanti acquisirà sempre più padronanza e disinvoltura davanti alla videocamera. Gli anni 2000 hanno riservato alla Cavallari un successo dopo l’altro: nel 2000 è una delle protagoniste della serie firmata Rai 2, Sospetti; nel 2007 è nel cast della serie incentrata sulla storia di Totò Riina, Il capo dei capi. In attesa della prossima puntata di Viola come il mare… Riuscirà la protagonista a far cambiare idea a Claudia?