x

x

Simona Cavallari, chi è l’attrice di Viola come il mare? Dove l’abbiamo già vista

Claudia Forensi, interpretata da Simona Cavallari, sta dando del filo da torcere a Viola, appena entrata in redazione. Ma conosciamo meglio l’attrice Simona Cavallari…

di Redazione Rumors.it | 7 Ottobre 2022
Simona Cavallari, Viola come il mare - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Veterana delle fiction, specie quelle di carattere investigativo, Simona Cavallari torna sul piccolo schermo con Viola come il mare, la nuova fiction in onda su Canale 5. L’attrice è nata a Roma il 5 aprile del 1971, ed è conosciuta per le sue interpretazioni in film e serie tv italiane. La Cavallari è una famosa attrice italiana che esordì da giovanissima: a soli 7 anni registrò una pubblicità della Fiat 127.

LEGGI ANCHEViola come il mare, che cosa è la sinestesia di cui soffre Viola Vitale?

Viola come il mare Claudia Forensi attrice: il suo personaggio

In Viola come il mare, Simona Cavallari interpreta Claudia Forensi: 45 anni, scarpe comode, capelli disordinati e un certo compiacimento nell’apparire trasandata. Claudia è una giornalista che ha fatto del lavoro la sua missione di vita. Intelligente, determinata, appassionata. Claudia si è fatta strada in un mondo di uomini con impegno e dedizione. Oggi è la direttrice di Sicilia Web News, la redazione dove inizia a lavorare Viola.

Simona Cavallari, Viola come il mare

Simona Cavallari, Viola come il mare – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHEChiara Tron al debutto: conosciamo meglio l’attrice di Viola come il mare

Viola entra in redazione non per scelta di Claudia, che sin dall’inizio considera la sua presenza inutile e fastidiosa, come i suoi rossetti. Viola cercherà di dimostrarle il suo valore, ma non sarà facile. Le difficoltà incontrate da Claudia all’inizio della carriera l’hanno portata a sviluppare una profonda ostilità verso il genere femminile, specialmente quello incarnato da Viola: bellezza esibita, minigonne e grandi sorrisi.

LEGGI ANCHEViola come il mare, biografie e foto del cast della nuova fiction di Canale 5

Simona Cavallari Viola come il Mare: dove l’abbiamo già vista

Simona iniziò la sua carriera da attrice grazie ad un agente che in una sfilata per bambini la notò e decise di ingaggiarla. Il 1985 è l’anno del debutto, con il film di Damiano Damiani intitolato Pizza Connection. In questa pellicola è finalmente lei la protagonista e da qui in avanti acquisirà sempre più padronanza e disinvoltura davanti alla videocamera. Gli anni 2000 hanno riservato alla Cavallari un successo dopo l’altro: nel 2000 è una delle protagoniste della serie firmata Rai 2, Sospetti; nel 2007 è nel cast della serie incentrata sulla storia di Totò Riina, Il capo dei capi. In attesa della prossima puntata di Viola come il mare… Riuscirà la protagonista a far cambiare idea a Claudia?