x

x

Chi è Beatrice Fumagalli, la nuova professoressa de Il Collegio 7 e star di TikTok

Beatrice Fumagalli è la nuova professoressa di storia e geografia de Il Collegio. Scopriamo chi è

di Redazione Rumors.it | 19 Ottobre 2022
Foto: Instagram @beeebi94

Beatrice Fumagalli, classe ’94, è una professoressa precaria nel nostro Paese diventata famosa sui social proprio per le denunce sulle condizioni in cui versa l’educazione scolasti italiana, ed è stata scelta come nuova professoressa di storia e geografia de Il Collegio 2022. L’edizione di quest’anno può essere definita rivoluzionata: con una voce narrante di Nino Frassica sostituisce quella delle edizioni precedenti di Giancarlo Magalli, c’è la presenza di altri nuovi professori pronti a ritornare indietro nel tempo.

LEGGI ANCHE > Il Collegio 7, la nuova stagione è in arrivo su Rai 2. Ecco tutto quello che sappiamo

Beatrice Fumagalli Il Collegio 7: chi è? Carriera, vita privata, Instagram e TikTok…

Beatrice prima di entrare nel mondo televisivo, ha studiato per diventare insegnante. Ha conseguito una laurea triennale in Lettere Moderne e poi una magistrale in Editoria e Comunicazione, che l’hanno portata ad entrare nel mondo dell’educazione statale come supplente. Inoltre, il suo secondo lavoro consiste nella creazione di contenuti online, il suo profilo TikTok infatti conta 500mila followers, attraverso cui parla con il pubblico della sua esperienza come professoressa precaria in Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beatrice Fumagalli (@beeebi94)

 

LEGGI ANCHE > Il Collegio, addio ad una delle professoresse più amate (e odiate) dal pubblico

La nuova professoressa, inoltre, è appassionata di scrittura sin da quando era bambina. È riuscita recentemente a pubblicare un libro, dal titolo “Sopravvivere alla scuola“, nel quale racconta le svariate peripezie dell’essere un professore. “Ora ho 28 anni, mi mancano 6 diottrie per occhio, ma ho scritto un libro per una vera casa editrice. Questa volta la storia che ho raccontato è la mia, quella di una supplente precaria nel mondo della scuola. Un sistema scolastico che fa acqua da tutte le parti, ma che noi insegnanti cerchiamo di tenere insieme, con le unghie e con i denti” ha raccontato Beatrice.

LEGGI ANCHE > Alice De Bortoli, chi è la giovane influencer de Il Collegio

Beatrice Fumagalli fidanzato: chi è Mattia?

La sua vita privata non è un segreto e spesso Beatrice si racconta attraverso i suoi profili social, in particolare su Instagram dove conta quasi 70mila follower. È legata sentimentalmente a Mattia, con il quale condivide spesso molte foto sui social, anche se della loro vita di coppia non si conosce ancora molto. Sempre dai suoi profili social si deduce che ama gli animali ed infatti si definisce “mamma” del suo gatto persiano che ha anche un profilo Instagram, chiamato Gattuso.